Forcella rockshox xc30 tk vs santour xcr

nyox69

Biker novus
21/3/14
33
0
0
Visita sito
Non capisco a cosa serva tenerla bloccata a metà.
Se sbloccata ti pare troppo dura bloccata a metà non serve a niente. A meno che non ti alzi sui pedali, difficilmente da problemi.
Infatti serve a niente, non era volontario, si sarà spostato da solo il bottone blu, e comunque per me era come se fosse bloccata tutta...
 

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito
Ne esistono di diverse. A parte quelle ad aria, di diverso comunque hanno il controllo remoto o meno del bloccaggio e la regolazione del rebound. Sempre della stessa forcella si tratta comunque.


Valida in che senso? Al massimo, se più dura, potrà essere meno sensibile soprattutto nelle piccole irregolarità. Ma, rovescio della medaglia, rischierai meno fondi corsa in caso di situazioni più gravose o qualche drop. E in quel caso sarà meglio una molla più dura, visto che comunque non pesi 50Kg.
Appunto ho detto che dipende dall'uso. Ovvio che se passeggi solo per stradine secondarie con qualche buchetta, una molla più dura serve a niente.



Come t'ha detto batgiam, se preferisci la XCR, prova a vedere se te la mettono. Certi aspetti sono solo soggettivi e solo tu puoi decidere in merito.

Io mi terrei la XC30Tk. La XCR della 5.3, se non sbaglio, non ha nemmeno la regolazione del rebound, cosa che la XC30 almeno ha, oltre al TurnKey che male non fa.
Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo