Forcella Rock Shox Tora U-Turn 318 Poploc 2007

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Solo un consiglio, mi sa che fai prima ad aprire solo una discussione e ad usare molto il tasto "Cerca"...vedrai che troverai un sacco di discussioni su forcelle che ti possono interessare (RS Tora / Marzocchi Mx / ecc)!
Ciao!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
nelle geometrie del telaio mi dicono che minimo mi ci vuole una forca di 46 cm di altezza ma io vorrei comprare un qualcosa di altezza sui 48-48,5 cm con escursione var. 85/130 se epossibile il mio peso e di circa 73 kg da spendere sui 150€/200€.
ho visto la Forcella Rock Shox Tora U-Turn 318 Poploc 2007 che ne pensi?
 
nelle geometrie del telaio mi dicono che minimo mi ci vuole una forca di 46 cm di altezza ma io vorrei comprare un qualcosa di altezza sui 48-48,5 cm con escursione var. 85/130 se epossibile il mio peso e di circa 73 kg da spendere sui 150€/200€.
ho visto la Forcella Rock Shox Tora U-Turn 318 Poploc 2007 che ne pensi?

è una forca, con un ottimo rapporto Prezzo/prestazioni/peso, certo il budget, non ti consente di andare su altre soluzioni, ma direi che è molto valida. Ma come mai regolabile?
 

gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
Mi è arrivata la Tora. Ma sullo stelo sinistro non c'è alcun indicatore della regolazione fatta (85 - 130). Sul libretto mi dice che se vado oltre con la rotellina u-turn, potrei rovinare il meccanismo (non c'è un fine corsa). Anche a voi non si capisce a che punto è arrivata la regolazione.
Se ruoto l'u-turn, la si vede la forcella che sale o scende?
Grazie 1000
 

facfuc

Biker popularis
11/7/05
52
0
0
Nordest
Visita sito
Bike
Specialized rockhopper
Mi è arrivata la Tora. Ma sullo stelo sinistro non c'è alcun indicatore della regolazione fatta (85 - 130). Sul libretto mi dice che se vado oltre con la rotellina u-turn, potrei rovinare il meccanismo (non c'è un fine corsa). Anche a voi non si capisce a che punto è arrivata la regolazione.
Se ruoto l'u-turn, la si vede la forcella che sale o scende?
Grazie 1000

La Tora 318 u-turn è a molla non riporta sullo stello i gradienti dell'escursione a differenza delle sue sorelle maggiori recon-reba...
Per regolare l'escursione considera che ogni giro corrisponde a circa 0,75 cm per sei giri completi pari a 4,5 cm complessivi (da 85 a 130)
Qualche consiglio, per esperienza sulla precedente bike: non ruotare il pomello con bici in movimento e non oltre i fermi, altrimenti rischi di incriccare il meccanismo.
 
La Tora 318 u-turn è a molla non riporta sullo stello i gradienti dell'escursione a differenza delle sue sorelle maggiori recon-reba...
Per regolare l'escursione considera che ogni giro corrisponde a circa 0,75 cm per sei giri completi pari a 4,5 cm complessivi (da 85 a 130)
Qualche consiglio, per esperienza sulla precedente bike: non ruotare il pomello con bici in movimento e non oltre i fermi, altrimenti rischi di incriccare il meccanismo.
in movimento è da evitare sempre....
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo