forcella rock shox revelation non si blocca

mauryc

Biker serius
9/2/07
239
9
0
vernone (to)
Visita sito
Avevo già scritto tempo fa ma il problema persiste praticamente da quando ho acquistato la bicicletta nuova il blocco della Forcella non ha mai funzionato Premetto che non ho il bloccaggio al manubrio e fin da subito la risposta che ho ricevuto é stata....è una situazione abbastanza normale..... Anche se a dire il vero non ci ho mai creduto molto anche perché la mountain bike che avevo prima con Forcella Fox quando azionavo il bloccaggio la forcella era veramente bloccata! poi questa settimana è arrivata la biciclettina di mio figlio una 24 Cube già di un certo livello con una Forcella che a confronto dovrebbe essere inferiore e anche lì se azioni bloccaggio la forcella è realmente bloccata a quel punto cerco di nuovo informazioni su Google e leggo qua e là che è un problema delle forcelle Rock Shox e che probabilmente è causato dalla cartuccia difettosa che però pare qualcuno con una ottima pulizia l'abbia riportata a funzionare.... a questo punto qualcuno che ha riscontrato e magari risolto Questo problema può darmi qualche consiglio ?Si è anche vero che potrei portarla dal concessionario ma vorrei sapere bene a cosa vado incontro a prima per evitare fregature Anche perché è abbastanza lontano e fondamentalmente non lo conosco

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.640
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma quando la blocchi e' come se non cambiasse nulla oppure si indurisce? Quella che ho io e' del 2012 quindi non so le altre ma anche con il gate chiuso al massimo se premi forte da bloccata un po' cede. Lo ha sempre fatto e credo sia un po' inevitabile.
 
Ultima modifica:

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Quanto pesi e che pressione hai messo? La mia, abbastanza recente, bloccata, affonda al massimo di una ventina di millimetri. Peso 70 kg ed ho la pressione a 80 psi perché voglio sfruttare tutta la corsa che offre.
 

mauryc

Biker serius
9/2/07
239
9
0
vernone (to)
Visita sito
io peso circa 87kg e la forcella è a 110psi ( seguendo le indicazioni fornite con la stessa)
Ho tolto il regolatore per scrupolo ed ho girato il dado direttamente con una chiave ed ho fatto queste prove
In posizione aperta sag del 15%
In posizione chiusa sag del 10%
In posizione aperta affondo la forcella schiacciando di peso sul manubrio scende di 7,5 cm
In posizione chiusa affondo la forcella schiacciando di peso sul manubrio scende di 7,5 cm
Praticamente non cambia nulla
Inoltre con il regolatore si sentono tre scatti Ma di fatto è sempre tutto uguale.


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
io peso circa 87kg e la forcella è a 110psi ( seguendo le indicazioni fornite con la stessa)
Ho tolto il regolatore per scrupolo ed ho girato il dado direttamente con una chiave ed ho fatto queste prove
In posizione aperta sag del 15%
In posizione chiusa sag del 10%
In posizione aperta affondo la forcella schiacciando di peso sul manubrio scende di 7,5 cm
In posizione chiusa affondo la forcella schiacciando di peso sul manubrio scende di 7,5 cm
Praticamente non cambia nulla
Inoltre con il regolatore si sentono tre scatti Ma di fatto è sempre tutto uguale.


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Potrebbe mancare olio nell'idraulica..
 

mauryc

Biker serius
9/2/07
239
9
0
vernone (to)
Visita sito
Beh grazie per le risposte non so se è ancora in garanzia compirà due anni a fine dicembre Ma dal momento che questo problema si presentava fin da subito e mi era stato detto che è normale perché la forcella non si blocca mai completamente non ci avevo dato peso

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
La mia è una RL solo air da 130mm, gli scatti sono 5, in pratica ha 6 posizioni.
Chiusa
bfc5694d1fb8770d1c738db75868b3c8.jpg

Aperta.
31461d7349b5866ac75e239da39f259f.jpg
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Un'altra curiosità , ma la forcella funziona solo su due posizioni , o tutto chiuso o tutto aperto ...il fatto di sentire tre scatti cosa significa?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Gli scatti dovrebbero dare un apertura razionata, per esempio salire non tutto aperto ma poco aperto per non avere affondamenti esagerati della forcella, ma avere comunque una certo assorbimento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo