forcella rock shox Psylo SL

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
ciaux raga.. . . qualcuno si ricorda ed usa questa forcella?
ne ho una in casa che non uso da un bel po, come nuova e visto che è ferma da un pochetto vorrei cambiare olio. . .pero' non hoidea di come fare perche non so che tipo di forcella è e soprattutto sn ignorante. . .qualcuno sa darmi consigli? vorrewi anche provare ad indurirla per il mio peso visto che è molto morbida. . .grazie. . .ciaux
 

alvbor

Biker novus
9/10/08
6
0
0
Urbana
Visita sito
ciaux raga.. . . qualcuno si ricorda ed usa questa forcella?
ne ho una in casa che non uso da un bel po, come nuova e visto che è ferma da un pochetto vorrei cambiare olio. . .pero' non hoidea di come fare perche non so che tipo di forcella è e soprattutto sn ignorante. . .qualcuno sa darmi consigli? vorrewi anche provare ad indurirla per il mio peso visto che è molto morbida. . .grazie. . .ciaux
Ciao, se è la psylo sl u-turn per indurirla devi sostituire la molla con una più dura,per quanto riguarda la sostituzione dell'olio se il blocco e la regolazione del ritorno funzionano a mio parere lascerei stare.Salutoni
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
ciaux raga.. . . qualcuno si ricorda ed usa questa forcella?
ne ho una in casa che non uso da un bel po, come nuova e visto che è ferma da un pochetto vorrei cambiare olio. . .pero' non hoidea di come fare perche non so che tipo di forcella è e soprattutto sn ignorante. . .qualcuno sa darmi consigli? vorrewi anche provare ad indurirla per il mio peso visto che è molto morbida. . .grazie. . .ciaux
io ho la versione tullio a perno passante.. ma è in qualche scatola, da qualche anno..
i manuali li trovi qui:
[url]http://www.infobike.it/download/rockshox/rockshox.html[/URL]

per quel che riguarda la morbidezza dovresti cambiare la molla interna con una più dura, prova a chiedere ad AMG se è ordinabile, ma la vedo dura..
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
grazie mille, ma nn ho capito bene delle cose. . .
1- prima di iniziare devo levare i foderi degli steli? come?
2- l'olio ed il seguente lavoro spiegato va effettuato solo dal lato del clim-it?

grazie mille. . .
cmq purtroppo domani parto e nn faccio in tempo ad effettuare il lavoro. . .appena torno riapro questo post e concludiamo tutto insieme passo per passo cASsomai anche aggiungendo delle foto dettagliate. . .grazie e ciaux

P:S
scordavo. . .ma cheolio devo usare? posso cambiare la densita' rispetto a quello della fabbricA CONSIGLIATO?
rigrazie
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
grazie mille ancora. . .cmq appena torno provvedo alla rimessa a nuovo della forcella cambiando tutti gli o-ring di tenuta, l'olio e la molla. . .visto che c'ero volevo prendere una molla piu' dura per il mio peso ( 80kg nudo ) pero' non riesco a capire come devo fare. . .prima c'era un programmino che mettevi il tuo peso e ti dava i LBS che doveva avere la molla, ora nn lo trovo piu'. . . qualcuno mi puoi aiutare?

intendevo farne vari usi della forcella visto che è NUOVA ( praticamente, solo che è stata ferma un po ) :
1- metterla a 80-100 di escursione per fare del 4x leggero o delle pedalate in strade bianche o boschetti
2- metterla a 125 per fare delle discesine brevi, abbastanza ripide che si trovan nei boshi


P.s.
kundam appena torno di mando MP cosi' ci sentiam e mi spieghi gentilmente meglio l'operazione per evitare il trafilo dell'olio visto chwe devo gia smontRE tt la forka. . .
grazie mille
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
vedo solo ora questa discussione: io ho la rock shox Psylo SL e mi ci trovo bene da circa 5 anni. ho chiesto al meccanico di controllarmi olio e tenuta ma mi dice che di manutenzione non nen serve, dal momento che non ci sono trafilamenti. volevo chiedere se e come è possibile aumentare o regolare l' altezza della forcella.
:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo