Forcella rock shox non si blocca completamente??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fedezx

Biker novus
18/3/20
2
0
0
40
Frosinone
Visita sito
Bike
Scott scale 970 (2020)
Salve a tutti sono nuovo su questo forum ed ho una domanda che vorrei farvi.
Ho comprato nuova da pochissimo una scott scale 970 modello 2020 da un rivenditore..., monta una forcella rock shox ad aria, ho notato che quando vado a bloccare la forcella con il blocco remoto la forcella non si blocca completamente ma se applico parecchia pressione con tutto il mio peso su di essa ha una leggera escursione.
Non so se la cosa é normale o é un difetto Qualcuno Sa dirmi qualcosa al riguardo ??
 

Fedezx

Biker novus
18/3/20
2
0
0
40
Frosinone
Visita sito
Bike
Scott scale 970 (2020)
normalissimo, tutte le forcelle fanno cosi, fox escluse.
quantifica quanto affonda, ma da come dici è tutto normale
Allora io peso 83 kg ho provato a premere con tutto il mio peso sulla forcella con forza e ho misurato in escursione di cerca 20 mm
Invece montando in sella con normale postura ho effettuato una misurazione di circa 4/5 mm .
È tutto nella normalità ? Grazie
 

Lorenzo Bucci

Biker serius
17/1/21
104
2
0
23
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Salve a tutti sono nuovo su questo forum ed ho una domanda che vorrei farvi.
Ho comprato nuova da pochissimo una scott scale 970 modello 2020 da un rivenditore..., monta una forcella rock shox ad aria, ho notato che quando vado a bloccare la forcella con il blocco remoto la forcella non si blocca completamente ma se applico parecchia pressione con tutto il mio peso su di essa ha una leggera escursione.
Non so se la cosa é normale o é un difetto Qualcuno Sa dirmi qualcosa al riguardo ??
Anche a me si presenta questo problema solo che si sente un rumore di sfiato. Ho una reba RL settata a 100 psi e peso circa 70 kg. È normale?
 

Guido1081

Biker novus
3/4/21
6
0
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Olympia iron race 3
Ciao a tutti. Io ho un problema simile, mi sono accorto che la mia forcella, una rock shox judy silver, da nuova totalmente bloccata aveva un escursione minima, 5 mm. Ora a distanza di 18 mesi utilizzata normalmente su sentieri medio impegnativi per circa 2000 km la forcella totalmente bloccata ha un escursione di circa 25 mm e tutta aperta ne fa circa 60. Ho sempre ignorato questo aspetto perché sono un principiante in materia ma ora non posso ignorare questo fatto. Qualcuno mi da qualche dritta? Ho il comando da remoto pushlok che funziona ancora benissimo.
Grazie a chi mi risponderà.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti. Io ho un problema simile, mi sono accorto che la mia forcella, una rock shox judy silver, da nuova totalmente bloccata aveva un escursione minima, 5 mm. Ora a distanza di 18 mesi utilizzata normalmente su sentieri medio impegnativi per circa 2000 km la forcella totalmente bloccata ha un escursione di circa 25 mm e tutta aperta ne fa circa 60. Ho sempre ignorato questo aspetto perché sono un principiante in materia ma ora non posso ignorare questo fatto. Qualcuno mi da qualche dritta? Ho il comando da remoto pushlok che funziona ancora benissimo.
Grazie a chi mi risponderà.
ti ho gia risposto nel topic apposito
 

Classifica mensile dislivello positivo