forcella rock shok reba

alessandra35

Biker novus
17/10/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti mi sono appena iscritta ieri dopo 3 anni che facevo strada ho fatto sterrato il mio amico prima di partire mi ha fatto notare che la forcella era un po sgonfia lui aveva la pompetta quindi ha gonfiato di sotto dove c'è il segnale - ma la forcella si è abbassata tutta a 0 però segnando nella pompetta 120 mentre quando ha inserito dava 50 poi provato di nuovo nulla provato anche sopra doce c'è il segno + nulla praticamente adesso è tutto abbassata sapreste iaiutarmi ?
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Ciao a tutti mi sono appena iscritta ieri dopo 3 anni che facevo strada ho fatto sterrato il mio amico prima di partire mi ha fatto notare che la forcella era un po sgonfia lui aveva la pompetta quindi ha gonfiato di sotto dove c'è il segnale - ma la forcella si è abbassata tutta a 0 però segnando nella pompetta 120 mentre quando ha inserito dava 50 poi provato di nuovo nulla provato anche sopra doce c'è il segno + nulla praticamente adesso è tutto abbassata sapreste iaiutarmi ?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j..._a.pdf&usg=AFQjCNHlLa8PGV3iI44pGiCJKesQ2vp12Q

Prova a seguire il manuale. Ad ogni modo prima fai uscire l'aria sia sotto che sopra. Poi pompa l'aria in quella di sopra usando come riferimento la tabella che hai in basso sullo stelo di sinistra. Poi pompi sotto alla stessa pressione di quella sopra. Vedi se tutto a posto. Poi si passa alla regolazione fine ma già cosi dovrebbe funzionare bene. Facci sapere e se non ti è chiaro ne riparliamo.
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j..._a.pdf&usg=AFQjCNHlLa8PGV3iI44pGiCJKesQ2vp12Q

Prova a seguire il manuale. Ad ogni modo prima fai uscire l'aria sia sotto che sopra. Poi pompa l'aria in quella di sopra usando come riferimento la tabella che hai in basso sullo stelo di sinistra. Poi pompi sotto alla stessa pressione di quella sopra. Vedi se tutto a posto. Poi si passa alla regolazione fine ma già cosi dovrebbe funzionare bene. Facci sapere e se non ti è chiaro ne riparliamo.

anch' io avendo una reba ho un pò di problemi di settaggio,non sapevo che si gonfiasse e sgonfiasse da sotto...un mio amico m' ha detto di gonfiarla in base al peso mio,63kg 63psi. è così? se sì,questa procedura anche sotto?agivo solo sulla parte sopra dovuta alla mia inesperienza e gonfiavo a 90 psi.vedendo la tabella,però in discesa rimbalzavo troppo troppo dura anche se sbloccata quindi gli davo di rebound tutto sulla lepre ma era rigida lo stesso
 

pbike

Biker serius
Reba dual air, 63kg, prova a 90psi positiva (sopra) e 70 sotto (negativa).
Io sono 61 ed ero circa su questi valori.
Ma comunque sulle RockShox, sul fodero sinistro, c'é un adesivo con i pesi di riferimento e le pressioni di gonfiaggio.
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Reba dual air, 63kg, prova a 90psi positiva (sopra) e 70 sotto (negativa).
Io sono 61 ed ero circa su questi valori.
Ma comunque sulle RockShox, sul fodero sinistro, c'é un adesivo con i pesi di riferimento e le pressioni di gonfiaggio.

l' ho visto difatti l' adesivo e sopra andavo a 90psi. ma sotto non lo sapevo che si potesse fare la stessa operazione,ma con questi valori non ti rimbalza nei percorsi un pò + tecnici?
 

Elmerendero

Biker serius
22/9/08
190
2
0
Torino
Visita sito
Io ho una Reba dual air e se la gonfio con i dati da tabella non ammortizza un bel niente, se voglio un po di confort devo tenere la pressione delle due camere alquanto più bassa (88 Kg. 100 psi in camera positiva e negativa)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti mi sono appena iscritta ieri dopo 3 anni che facevo strada ho fatto sterrato il mio amico prima di partire mi ha fatto notare che la forcella era un po sgonfia lui aveva la pompetta quindi ha gonfiato di sotto dove c'è il segnale - ma la forcella si è abbassata tutta a 0 però segnando nella pompetta 120 mentre quando ha inserito dava 50 poi provato di nuovo nulla provato anche sopra doce c'è il segno + nulla praticamente adesso è tutto abbassata sapreste iaiutarmi ?

ciao Alessandra...
SGONFIA completamente le 2 camere in modo da resettare la forca ! poi PRIMA gonfi la camera positiva (+) alla pressione giusta x il tuo perso... poi gonfi la negativa (-)di conseguenza.
e comunque ogni volta che vuoi variare la pressione, x evitare di "perdere" escursione, sgonfia sempre completamente la camera negativa..così eviti inutili risucchi e quindi abbassamenti della forca.
se la sospensione fosse invece "solo air" questo trucchetto non si fà perché le 2 camere si compensano in automatico!
ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

pbike

Biker serius
l' ho visto difatti l' adesivo e sopra andavo a 90psi. ma sotto non lo sapevo che si potesse fare la stessa operazione,ma con questi valori non ti rimbalza nei percorsi un pò + tecnici?
Regola il rebound, sotto il fodero destro (il pomello rosso). Puoi iniziare da tutto aperto (tutto girato verso il meno) fai fare 5-6 scattini. Se rimbalzi ancora aggiungi qualche scatto.
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
l' ho visto difatti l' adesivo e sopra andavo a 90psi. ma sotto non lo sapevo che si potesse fare la stessa operazione,ma con questi valori non ti rimbalza nei percorsi un pò + tecnici?

La camera negativa influenza il punto di stacco, che in altre forcelle è chiamato precaricoprecarico.Se non ci sono esigenze particolari deve essere settato come la camera positiva. Il rimbalzo se c'è è dovuto al rebound (rotellina rossa in basso stelo di destra).
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Regola il rebound, sotto il fodero destro (il pomello rosso). Puoi iniziare da tutto aperto (tutto girato verso il meno) fai fare 5-6 scattini. Se rimbalzi ancora aggiungi qualche scatto.

vado a sensazione sulla figura della lepre poi provo ,perchè la rotellina rossa a me gli scatti non me li fa
 

alessandra35

Biker novus
17/10/15
4
0
0
Visita sito
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j..._a.pdf&usg=AFQjCNHlLa8PGV3iI44pGiCJKesQ2vp12Q

Prova a seguire il manuale. Ad ogni modo prima fai uscire l'aria sia sotto che sopra. Poi pompa l'aria in quella di sopra usando come riferimento la tabella che hai in basso sullo stelo di sinistra. Poi pompi sotto alla stessa pressione di quella sopra. Vedi se tutto a posto. Poi si passa alla regolazione fine ma già cosi dovrebbe funzionare bene. Facci sapere e se non ti è chiaro ne riparliamo.
Grazie farò questo resetaggio che non è stato fatto spero si gonfi se no dovrò portarla in assistenza è spero che non sia una spesa grossa perché non potrò affrontarla grazie devo aspettare un amico per la pompetta speriamo bene : )
 

alessandra35

Biker novus
17/10/15
4
0
0
Visita sito
Grazie grazie grazie grecor62 ho resettato la forcella tornata apposto un canguro testata ieri in un percorso con rocce e pietre grazie grazie grazie un'altra cosa si pulisce solo con un panno o si può lubrificare con olio sae?
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Grazie grazie grazie grecor62 ho resettato la forcella tornata apposto un canguro testata ieri in un percorso con rocce e pietre grazie grazie grazie un'altra cosa si pulisce solo con un panno o si può lubrificare con olio sae?

Io pulisco con un panno delicatamente e poi ci metto un po di olio per forcelle.
Ci faccio due pompate e poi pulisco nuovamente per togliere l'olio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo