Forcella rigida

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
no..c'ho pensato, e per il momento preferisco stare molleggiato...Soprattutto perchè ora come ora preferisco spendere i soldi per un paio di ruote un po' più serie di quelle di ora....Troppo morbide, troppo pesanti...Con le gomme credo che si superino i 2 kg a testa, dato che solo i copertoni sono più di un chilo...Comunque ieri ho constatato che le ho giù tolto 2.5 kg, siamo a 14in tutto circa, etto più etto meno...


Poi magari in un futuro cambierò sul rigido...certo però che più guardo la igor-mobile più me ne innamoro!
 

booz

Biker velocissimus
beccati questa allora
picture.php
 

booz

Biker velocissimus
brakeless in mtb è un po una borata....
nel senso che serve a poco...ho rimesso infatti il freno per dirtare ( nel mio piccolo ) ed alla fin fine a parte il peso in meno che nel mio caso è 1/2 kilo l'unico indubbio vantaggio del brakeless è psicologico nel senso di noway out, o lo fai o lo fai, niente ripensamenti..
se fai street in poco spazio è bene poi avere un bunnyhop massiccio, per scavalcare anche cose grosse in traiettoria, certo è una grande scuola di tecnica, devi pulire tutto.
in biemme è tutt'altra cosa, sei coi piedi a terra in mezzo secondo, anche dal manual ,ed in genere ti liberi dalla bici molto più facilmente essendo più piccola...
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh :maremmac: no il mio mito ha rimesso il freno!a parte gli scherzi BOOZ SECONDO ME hai fatto bene ,cmq portiamo avanti questo movimento fatto di forche rigide:voxpopul:
brakeless in mtb è un po una borata....
nel senso che serve a poco...ho rimesso infatti il freno per dirtare ( nel mio piccolo ) ed alla fin fine a parte il peso in meno che nel mio caso è 1/2 kilo l'unico indubbio vantaggio del brakeless è psicologico nel senso di noway out, o lo fai o lo fai, niente ripensamenti..
se fai street in poco spazio è bene poi avere un bunnyhop massiccio, per scavalcare anche cose grosse in traiettoria, certo è una grande scuola di tecnica, devi pulire tutto.
in biemme è tutt'altra cosa, sei coi piedi a terra in mezzo secondo, anche dal manual ,ed in genere ti liberi dalla bici molto più facilmente essendo più piccola...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Nel caso del rigid day penso riusciremmo a coinvolgere molta piu gente :il-saggi:

Sul serio, dove posso trovare una forchetta adatta al mio scopo? Anche a perno passante, tanto m'avanza un cerchio Syncros molto bello.. Adesso guardo se la DMR le fa dello stesso verde del telaio.. in caso mi venisse voglia di comprare on-line preferirei non dare soldi ai negozi esteri..
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
beh tu sei famoso oltralpe per organizzare raduni:il-saggi:alex,cmq usata la vedo dura ,mi sono sbattuto per mesi per trovarla ma senza esito ,alla fine l'ho presa da wiggle.com a 86 eurozzi comprese spese di sped. oppure guarda su pinkbike sul mercatino li ce ne dovrebbero essere ....per BOOZ vai ad allenarti che io tra un ora torno a vendere il pesce sino le 20:cagozzo:
Nel caso del rigid day penso riusciremmo a coinvolgere molta piu gente :il-saggi:

Sul serio, dove posso trovare una forchetta adatta al mio scopo? Anche a perno passante, tanto m'avanza un cerchio Syncros molto bello.. Adesso guardo se la DMR le fa dello stesso verde del telaio.. in caso mi venisse voglia di comprare on-line preferirei non dare soldi ai negozi esteri..
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Nel caso del
penso riusciremmo a coinvolgere molta piu gente :il-saggi:

Sul serio, dove posso trovare una forchetta adatta al mio scopo? Anche a perno passante, tanto m'avanza un cerchio Syncros molto bello.. Adesso guardo se la DMR le fa dello stesso verde del telaio.. in caso mi venisse voglia di comprare on-line preferirei non dare soldi ai negozi esteri..

quoto in pieno
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Nel caso del rigid day penso riusciremmo a coinvolgere molta piu gente :il-saggi:

Sul serio, dove posso trovare una forchetta adatta al mio scopo? Anche a perno passante, tanto m'avanza un cerchio Syncros molto bello.. Adesso guardo se la DMR le fa dello stesso verde del telaio.. in caso mi venisse voglia di comprare on-line preferirei non dare soldi ai negozi esteri..

Mi quoto da solo, ho trovato una DMR Trailstar con perno da 9mm ad un ottimo prezzo!! A gennaio rimonto tutto e si ricomincia a girare!!
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
grande marmuz benvenuto tra qualche giorno le foto della mia bimba nuova e a febbraio rigid day diciamo ......mmmmmmmmm in emilia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo