• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Forcella rigida

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
Mi è presa la voglia-curiosità di provare il mio telaio banshee morphine con una forcella rigida e ruota posteriore, o entrambe, da 24".

Questa è e sarà solo una prova, però non riesco a decidere per la questione forcella ...quale montare ?

-3 requisiti fondamentali, attacco disco, forcellini per QR e NON con steli in carbonio.

avete qualche consiglio e soprattutto siti-web per l'acquisto ?


grazie

Andrea
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
giovane amico ti consiglio wiggle.com spedizione inclusa nel prezzo e dmr trailblade come la mia qr fikissima come altezza è pari ad una escursione 100mm
 

booz

Biker velocissimus
amico igor, la dmr trailbalde misure alla mano è più bassa perfino rispetto ad una dj accorciata ad 80..
trailblade axle to crown 440
marzocchi a 100 axle to base seriesterzo 498
diff.58mm
occhio ai punti di riferimento di ste misure...alla fine anche se diversi ti assicuro che viene più bassa...verificato di persona sulla mia ghettobike!

la identity ne fa una più lunga per mantenere il feeling chopperizzato, ma alla fine in street/park lo sterzo chiuso è meglio
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
boh sul sito c'era scritto cosi cmq meglio angolo sterzo chiuso concordo al1000%
 

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
la identity ne fa una più lunga per mantenere il feeling chopperizzato, ma alla fine in street/park lo sterzo chiuso è meglio

Ciao,
intendi questa ?
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35156"][URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35156"][URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35156"][URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35156[/URL][/URL][/URL]

poi, visto che trovo soddisfazione nelle vostre risposte, perchè competenti ed appassionate.......ma 'sti pedali flat in plastica ?????!!!!!!....ma che roba è ? mi devo fidare ?......il risparmio di peso in certi casi sfiora i 150/200 grammi ad un decimo del prezzo !!....ci sono dei modelli più affidabili di altri ?

grazie
Andrea[/URL]
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
gli odissey in plastica sono ottimi, bel grip e comodi...



Io mi infuilo nel post...Sto pensando di irrigidire la p2...voi cosa dite? vorrei una forcellazza alta uguale alla dj da 100 (anche un paio di cm di più volendo)..
Voi cosa ne dite? ricordate che giro abbastanza pesante...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune

Non montare una dmr , il p2 diventa inguidabile. Io ho provato la dmr sul mio vecchi p3 del 2008 ed era troppo chiuso , cerca una forka piu alta come quella postata da me sotto
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
vai tranquillo col pp20..l'asse è da 20 e finisce con 2 perni da 14mm

grazie booz , allora posso montarci anche i peg? Perché al posteriore del mio dmr transition ho l' asse da 14mm con possibilita' di montare i peg , e non mi dispiacerebbe cominciare a grindare
 

booz

Biker velocissimus
comunque la geometria chiusa all'inizio disarma,richiede abitudine ed un pelo di forza in più per aprire i trick,poi ti abitui e ti accorgi quanto diventa reattiva la bici ( e quanto non perdona un ca$$o )..ci vuole un poco di tempo ad abituarsi
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
cmq il risultato con l'angolo sterzo+ chiuso con DMR TRAILBLaDE è questo sulla mia bimba, la mia è una trailblade2 qr da 9mm without pivots (ma tanto non ci metto neanche il freno anteriore a disco)però avrei voluto prendere quella con perno passante ma poi dovevo cambiare anche il mozzo davanti
è piu corta della identiti ma graficamente mi piace di piu
ps
é UN PIACERE CONSTATARE QUANTI STANNO PASSANDO ALLA FORCA RIGIDA SULLA BIGA DA STREET o-oun mio amico che abita nel regno unito mi dice sempre che da loro è da un po che questa tendenza ha preso piede ,molta piu reattività ,come dice booz non ti perdona nulla, ma vuoi mettere la soddisfazione di essere un purista
 

Allegati

  • foto bea igor ferie 019.jpg
    60,4 KB · Visite: 19
Reactions: boom

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo