forcella rigida serie sterzo integrata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Dipende dalla tipologia della serie sterzo (per forcelle con tubo conico o non) più che dal fatto se sia o non integrata. Se hai una forcella col tubo conico dovrai montare per forza una forca col tubo conico, se il tubo è dritto, ad es. da 1 e 1/8”, allora il tubo della nuova dovrà essere così. Poi quanto alla lunghezza del tubo, dovrai tagliarlo alla misura che più ti piace. Spero di essere stato d’aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Si, non avrai problemi. Ti consiglio di approfittarne per pulire la serie sterzo e ingrassarla un po' con del grasso bianco, applicandone un po' anche sul tubo della forca. Per tagliare il tubo ci sono degli strumenti appositi che ti permettono un taglio abbastanza preciso e lineare, poi una passatina di cartavetrata sugli spigoli non fa male e, naturalmente, dovrai inserire il ragnetto per serrare la serie sterzo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Si, non avrai problemi. Ti consiglio di approfittarne per pulire la serie sterzo e ingrassarla un po' con del grasso bianco, applicandone un po' anche sul tubo della forca. Per tagliare il tubo ci sono degli strumenti appositi che ti permettono un taglio abbastanza preciso e lineare, poi una passatina di cartavetrata sugli spigoli non fa male e, naturalmente, dovrai inserire il ragnetto per serrare la serie sterzo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
avevo letto che per il carbonio non bisogna usare il ragnetto é vero?
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Ma hai il cannotto in carbonio? In tal caso non ne ho esperienza, non saprei. Sorry[emoji28] Aspetta che qualcuno più esperto di me ti dia lumi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
la mia domanda é se ho una serie sterzo integrata.. avro problemi a montare forcella rigida?
Se posso permettermi (non sono esperto, ma molto informato) guardati qualche tutorial prima di installare la forcella, si trovano facilmente svariati video in rete; in particolare è importante il ruolo dell'espansore, perché non è come il ragnetto che deve solo fare grip per mandare in battuta tutto il pacco dello sterzo. Se mentre prendi le misure per segare il tubo, stringi troppo l'attacco senza l'espansore inserito e allargato, rischi di danneggiare il tubo in carbonio.
 

Classifica mensile dislivello positivo