• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FORCELLA RIGIDA PER 29er




Se uno ha le palle. compensa, ma non è detto che sia sempre così...io so già che perderò in discesa, ma un me ne frega nulla....
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Il fatto è che si perde anche in salita sullo sconnesso, quindi alla fine devono esserci proprio le condizioni ideali per la rigida...
Comunque alla fine, basta avere due forcelle e uno se le cambia quando gli pare, tanto per il tempo che ci vuole...
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Secondo me parlando di rigida vale la pena parlare anche di coperture, se infatti con una forcella ammortizzata puoi scegliere tra un ampia gamma di coperture più o meno polivalenti, con la rigida per compensare urti, vibrazioni e ottenere più "perdono" come dice qualcuno servono gomme con maggiore volume d'aria e sezioni sui 2.2-2.3...se non il top che probabilmente è l'accoppiata Rigida-Tubolari, che mi auguro di riuscire a sperimentare nel 2012

per quanto mi riguarda fino ad oggi provate la DT, la Niner e una cinesina...per il 2012 sono tentato anche io parecchio dalla ON-ONE...la FRM vista in fiera a Padova sembra molto simile alla Niner...(ottima alternativa direi)
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
E sopratutto di pressioni d'esercizio.
Uno dei problemi principali è garantire una corretta aderenza in curva che si ottiene adottando pressione relativamente basse, oltre a pneumatici di sezione generosa.
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Confermo le sensazioni di reattività che si provano con la rigida in salita sia in sella sia (forse anche di più) fuorisella sono davvero significative...provare per credere
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
tantissime.....e tutte meno costose!
alle varie cinesi, dalla FRM (cinese anch'essa)

Con tutto rispetto per i prodotti cinesi questa me la devi spiegare visto che le FRM sono prodotte e FOGNANO DI BRISIGHELLA (RA) e ne vengono saltate 15 al mese....prima di sparare fesserie verifica le tue fonti!
Senza offesa e presunzione riporto solo verità.
Comunque grazie per il suggerimento in effetti FRM propone una full rigid da €2600 e 8,5kg che, detto da altri, non è niente male..o-oo-o
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito

Non vorrei essere presuntuoso ma a dire la verità mi sa che per 2600 Euri ti porti a casa solo un telaio da 1,100 kg circa con limite di peso 90Kg e senza forcella ma made in Italy
 

Al pari del Nostro Premier, anche Piraz ha la tendenza a correggere le proprie affermazioni....menomale che io ho buona memoria...

http://www.29pollici.com/hubpub/showpost.php?p=84725&postcount=8

le cose son 2: o Fognago di Brisighella è in provincia di "Cincianpai" e non RA, oppure ha una percentuale di cinesi che è degna di San Donnino (per chi un lo sapesse, una frazione di Prato dove son più cinesi che italiani)

Comunque simil Niner (o simil FRM...) se ne trovano tante: se uno ha voglia di sbattersi in Cina, sennò anche in Italia, spendendo un pò di più... (ma sempre lontani dai 400€ richiesti)
 
Reactions: sembola and ios66

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
SCUSA PETIT, credevo ti riferissi al telaio, confermo la provenienza asiatica delle forcelle. Chiaro che se il cliente acquista direttamente in asia non sa se i prodotti sono certificati e testati e non esiste tutela o garanzia.
E' un pò come quando i paninari portavano Moncler e Timberland e uscivano prodotti identici senza marchio: costavano 1/3 ,ma facevano un figura diversa..
In ogni caso in questo momento economico rispetto al scelta di ogni cliente e la scelta di prendere forcelle pronte dall'Asia è stata dettata dalla impossibilità di prodotte in Italia una forcella commercializzabile ad un prezzo umano
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Io a Fognano ci sto ma di cinesi..... non se ne vede uno!
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
grazie petit,chiaro che non mi lamento certo di Elena (anche perchè mi sopporta....).
Zio teddy buon giorno! ho sentito che devi provare o prender la bolder...bella bici,ma ricordati che vieni da specy e ho visto la versione in carbonio della tua....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo