forcella pike

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.888
12.414
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mah, se sai un po di inglese vai a leggerti un 300 pagine su un forum usa e altre 200 su un forum uk...non so se posso mettere i link ma si parla esattamente di questo. Io ho riassunto tutto il discorso in 2 frasi. Poi se secondo te la sto sparando...vabbè ah
Ti risparmio la fatica
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=861503
Ad ogni modo nella Pike non va olio ma grasso, perché l'olio va a migrare nella camera negativa tramite la suddetta porta di equalizzazione.
Inoltre la tenuta cambiata è quella che isola la camera negativa dall'interno del fodero, se perdesse quella altro che affondamento, ti spara fuori il parapolvere, perché la pressione trafila nel fodero.
Poi ognuno è libero di pensarla come crede.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
113
0
nel mondo..
www.facebook.com
Che c'entra il lato aria....?... se il charger damper, non è spurgata per bene dall'aria , il bilanciamento delle camere positiva/negativa, si "sbilancia" appunto verso la compressione, con l'effetto che a fermo si mangia quei mm di corsa...
Questo è quello che avevo nella mia 1' pike..
Nella successiva e nella lyrik , non esiste il "problema"

..comunque pace... anche al coso di siffredi

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.888
12.414
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Che c'entra il lato aria....?... se il charger damper, non è spurgata per bene dall'aria , il bilanciamento delle camere positiva/negativa, si "sbilancia" appunto verso la compressione, con l'effetto che a fermo si mangia quei mm di corsa...
Questo è quello che avevo nella mia 1' pike..
Nella successiva e nella lyrik , non esiste il "problema"

..comunque pace... anche al coso di siffredi
No appunto cosa centra lo spurgo del charger con il bilanciamento delle camere positiva è negativa.
La mia non è una polemica, vorrei solo capire, magari ho sempre pensato male.
Anche se dopo avere spurgato il charger qualche settimana fa in seguito alla manutenzione non è cambiato nulla...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo