Forcella per telaio Scott Scale RC

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Ciao, necessito aiuto nella scelta della forcella per il telaio in oggetto.
Il dubbio è semplice, vorrei prendere la DT Swiss XRC Carbon Remote 2012, con steli da 32 per un peso dichiarato di 1270 grammi ma non sono sicuro sia un bell'affare montare una forcella 1" 1/8 su un telaio che nasce con canotto conico/tapered.

In alternativa stavo valutando la Marzocchi 2012 Corsa SL 2012 RC Tst, canotto conico, steli da 32 per un peso dichiarato di 1480 grammi.

Non sò cosa fare, chi mi consiglia sopratutto sull'aspetto tecnico se montare o non montare una forcella NON CONICA su un telaio che nasce con canotto conico ? Sono a conoscenza che esiste l'adattatore per poterlo fare ma il punto è se sarà il caso o meno.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che interverranno.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
intanto la DT Swiss XRC Carbon ha gli steli da 28,6 e non da 32 e flette un po', specie se non sei un peso piuma.
Io alla fine ci avevo rinunciato per questo e poi perchè nemmeno a me piaceva avere una forcella 1" 1/8 su un telaio che nasce per canotto conico.
Poi mi risulta che nella versione 2012 avevano avuto un po' di problemi con la cartuccia. Anche la mia XRM 100 poi me l'avevano revisionata in garanzia.
Piuttosto che la Marzocchi, io guarderei alla SID World Cup.
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
intanto la DT Swiss XRC Carbon ha gli steli da 28,6 e non da 32 e flette un po', specie se non sei un peso piuma.
Io alla fine ci avevo rinunciato per questo e poi perchè nemmeno a me piaceva avere una forcella 1" 1/8 su un telaio che nasce per canotto conico.
Poi mi risulta che nella versione 2012 avevano avuto un po' di problemi con la cartuccia. Anche la mia XRM 100 poi me l'avevano revisionata in garanzia.
Piuttosto che la Marzocchi, io guarderei alla SID World Cup.

Intanto grazie per il tuo intervento, cavolo no odio le rs, 2 su 2 mi sono andate in assistenza e mi ero ripromesso di non comprare mai più rs.

Per gli steli in effetti anche io sapevo 28.6 ma su un sito ho trovato in vendita la dt e nelle specifiche tecniche è indicato 32, nella mai ignoranza pensavo che dal 2012 le avessero fatte da 32, mhmm

AGGIORNAMENTO 27/6/13 h 22.20
Scelta effettuata, grazie iaco70 per il tuo intervento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo