forcella per rockrider 6.1

ema demo8

Biker popularis
21/7/08
64
0
0
33
Genova
Visita sito
140...però poi consigliali anche un buon centro medico....quello è un telaio da XC....una tora è già un ottimo miglioramento, se vuole una escursione varibile, esiste la U-turn che arriva a 130mm

ciao
contax
si ma da come o capito gli piace fare qualcosa di piu che xc...e quindi avendo una bici da xc una forcella a escursione variabile e l ideale che quando deve magari fare pezzi tecnici seri alza l escursione a 130/140......o detto pike ma ce ne sn molte altre....
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
anche una marzocchi 700sl sarebbe perfetta...che va da 80 a 130...

Magari anche una Reba World Cup...

A parte che le marzocchi con l'ATA hanno un'infinità di problemi, che senso ha spendere tutti quei soldi per una 6.1? La tora può andare bene ed è fin troppo per la tipologia di bici. Spendere 400 o 500€ per la Pike o la Marza non ha senso. A quel punto conviene cambiare tutto, magari con usato.
La Tora (o al limite una Recon se trovi l'affare) ad escursione variabile è imho la soluzione più giusta. In salita l'assetto rimane buono, in discesa hai qualcosina in più. E soprattutto spendi il giusto. Tanto sono convinto che tra un annetto cambierai bici. Alla scimmia non si sfugge :mrgreen:
 
Magari anche una Reba World Cup...

A parte che le marzocchi con l'ATA hanno un'infinità di problemi, che senso ha spendere tutti quei soldi per una 6.1? La tora può andare bene ed è fin troppo per la tipologia di bici. Spendere 400 o 500€ per la Pike o la Marza non ha senso. A quel punto conviene cambiare tutto, magari con usato.
La Tora (o al limite una Recon se trovi l'affare) ad escursione variabile è imho la soluzione più giusta. In salita l'assetto rimane buono, in discesa hai qualcosina in più. E soprattutto spendi il giusto. Tanto sono convinto che tra un annetto cambierai bici. Alla scimmia non si sfugge :mrgreen:

appunto, inoltre quel telaio NON è adatto a fare molto di più che un xc spinto
quoto la risposta al 100%
ciao
contax
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
bhe si sono tutte soluzioni piu o meno fattibili... l'unico problema è il costo... dicevo della reba perche l'avevo trovata sul mercatino, ma il venditore non risponde, quindi mi orientero su queste che mi consigliate voi... ma come si bloccano queste forcelle a escursione regolabile?
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
appunto, inoltre quel telaio NON è adatto a fare molto di più che un xc spinto
guarda, finche il telaio regge non ho problemi... e penso che reggera ancora a lungo, perche è bello ribustello, basta che senti quanto pesa!... comuqnue per adesso prefesisco upgradare questa e poi casomai comprare fra un po un telaio nuovo e trasferire i componenti...
 
guarda, finche il telaio regge non ho problemi... e penso che reggera ancora a lungo, perche è bello ribustello, basta che senti quanto pesa!... comuqnue per adesso prefesisco upgradare questa e poi casomai comprare fra un po un telaio nuovo e trasferire i componenti...

non hai capito, ti stò dicendo, che è nato per fare XC, il fatto che pesi non ne fà un telaio diverso, come dire una 500, non diventa un fuoristrada, capisci cosa intendo? tutto deve essere usato per quello che è stato progettato....tu chiedi dei consigli, puoi seguirli o meno, ma ricorda che è così che spesso ci si fà male, dimenticatando i limiti del mezzo.....la Btwin che produce (produceva...) quel telaio, lo classifica per XC....ci sarà un motivo?
ciao
contax
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
si lo so... pero la categoria in cui si classifica una bici, è come la scadenza dei prodotti alimentari, non è che se superi di poco quella data il prodotto si muffisce subito, si puo sempre mangiare... cosi anche per la bici, non è che se si usa per fare cose un po piu spinte, parlo di freeride leggerissimo e di qualche saltino, si rompe subito... magari a lungo andare puo darsi... comunque per adesso regge benissimo salti su asfalto di una 30 di cm...
 
si lo so... pero la categoria in cui si classifica una bici, è come la scadenza dei prodotti alimentari, non è che se superi di poco quella data il prodotto si muffisce subito, si puo sempre mangiare... cosi anche per la bici, non è che se si usa per fare cose un po piu spinte, parlo di freeride leggerissimo e di qualche saltino, si rompe subito... magari a lungo andare puo darsi... comunque per adesso regge benissimo salti su asfalto di una 30 di cm...

si ma non stiamo parlando di eccezioni saltuarie, se metti una forca da 140, è perchè la vuoi usare...di solito...altrimenti a che serve spendere soldi per una cosa se non si usa? ovvio che puoi fare anche dei piccoli drop, occasionalmente, ma il discorso era che non cambi tipologia di utilizzo semplicemente cambiando una forca, una TORA U-Turn, è già un grosso passo in avanti, oltre butti solo dei soldi, poi vedi te, il postafogli è il tuo
ciao
contax
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
si ma non stiamo parlando di eccezioni saltuarie, se metti una forca da 140, è perchè la vuoi usare...di solito...altrimenti a che serve spendere soldi per una cosa se non si usa? ovvio che puoi fare anche dei piccoli drop, occasionalmente, ma il discorso era che non cambi tipologia di utilizzo semplicemente cambiando una forca, una TORA U-Turn, è già un grosso passo in avanti, oltre butti solo dei soldi, poi vedi te, il postafogli è il tuo
ciao
contax
si infatti se hai letto tutto il post avevo iniziato pensando a una drop off triple solo perche l'avevo trovata a meno di cento euro, e mi pareva un bell'affare... non spenderei di sicuro piu di cento euro per un forcella, perche so che non converrebbe piu... concordo con te sul fatto che una tora è un grandissimo passo avanti rispetto a una forcella ad elastomeri montata di serie anni fa... ancora non mi hai risposto pero sulla cosa dei cerchioni...
 
si infatti se hai letto tutto il post avevo iniziato pensando a una drop off triple solo perche l'avevo trovata a meno di cento euro, e mi pareva un bell'affare... non spenderei di sicuro piu di cento euro per un forcella, perche so che non converrebbe piu... concordo con te sul fatto che una tora è un grandissimo passo avanti rispetto a una forcella ad elastomeri montata di serie anni fa... ancora non mi hai risposto pero sulla cosa dei cerchioni...

quale è la domanda su i cerchi? cosa vuoi sapere esattamente? di quali cerchi stiamo parlando'
ciao
contax
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Infatti...o almeno solo il telaio...
E poi i componenti non è che mi convincono molto...ha dei cerchi che nemmeno la 6.3 ce l'ha...

Raccogliti i soldi e comprati un bel telaio per fare l'uso...
scusa contax non eri te... non riesco a capire il senso di quest'affermazione sui miei cerchi alex rims racer's edge...
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti.. alla fine ho acquistato la manitou splice elite, data l'irreperibilita del venditore della tora con u turn.. cosa ne pensate dell'acquisto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo