Forcella per cross country

fabiostevanin

Biker popularis
17/9/07
56
0
0
marostica
Visita sito
sono intenzionato a sostituire la mia roch shox tora 318, che ormai ha tre anni, con un altra forcella e non so quale scegliere. A tal proposito chiedo un vostro consiglio che possa indirizzarmi per una scelta ponderata. Premetto che io faccio esclusivamente cross country a livello amatoriale avanzato (non agonistico). Le marche fra le quali vorrei scegliere sono la roch shox e la fox.
grazie a tutti per la disponibilità!!!!!!!!!!!!!!!!!


:medita::medita::medita::medita::medita::medita::medita::medita::medita::medita::medita::medita::medita::medita::medita:
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
La Reba race/team è quello che fa per te, ottimo rapporto qualità/prezzo. C'è poi la sid 2009 che è leggermente più leggera, dicono sia anche meno rigida però. La fox è ottima (se ha il poplock al manubrio) però la paghi già "salata" in partenza ed in più ha dei costi di "gestione" parecchio alti........se non hai problemi a spendere, quest'ultima offre (IMHO) prestazioni leggermente superiori alle rock shox, sciocchezze però..........
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
La Reba race/team è quello che fa per te, ottimo rapporto qualità/prezzo. C'è poi la sid 2009 che è leggermente più leggera, dicono sia anche meno rigida però. La fox è ottima (se ha il poplock al manubrio) però la paghi già "salata" in partenza ed in più ha dei costi di "gestione" parecchio alti........se non hai problemi a spendere, quest'ultima offre (IMHO) prestazioni leggermente superiori alle rock shox, sciocchezze però..........

Imho la fox lavora meglio, ma come detto costa di più...reba race team e sid sono comunque forcelle di ottimo livello...:spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi accodo anche io. Come qualità un filino meglio Fox che però come prezzo e come costi di gestione (assistenza problematica e costosa) te la sconsiglierei. Con una bella Reba Team sei a postissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: R80

wollo

Biker tremendus
io ero contro le fox per i suddetti motivi...poi l'ho trovata montata (la 32 rlc) e devo dire che è uno spettacolo...
Quindi se non hai problemi a spendere andrei di fox, altrimenti con una reba avrai comunque una signora forka.
Un mio amico foxista convinto, invece, si è trovato sotto la sua bike una reba...per quanto dica che la fox lavoroa meglio...ne è comunque contento!
Come ogni cosa bisogna valutare quelle che si guadagna (in termini di resa intendo) e quel che si spende...ed esempio con 300 euro ti fai un paio di ruote xt....per le crossmax srl ne spendi il triplo...il miglioramento è poco (ma c'è)...ma la spesa è tanta..sta a te decidere....:il-saggi:
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Prendi la reba.. qualità/prezzo ottima, x uno che non fà gare ed arriva da una Tora.. la Reba è il paradiso senza controindicazioni..L'unica cosa che la Reba ha d'inferiore alla fox è la scorrevolezza degli steli che viene completamente eliminata da una oliatina (con olio teflon da 5 euro)ogni 2/3 uscite(VEDERE SEZIONE MANUTENZIONE).

Fox invece devi spedirla ogni anno all' abbordabile costo di 120 euro (circa)x servizio(e 2 settimane d'aspettativa)..Insomma in 2 anni con quei soldi io ci posso fare tanto.

Non ho niente contro fox.. signore forcelle ma poco vicine ai clienti di medio e basso livello.. sono solo x i clienti che hanno i din din.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
La butto lì..........hai pensato a Magura Durin? Da ex possessore di fox e reba mi sento di dire che è la migliore del lotto, certo, costa quanto la fox, non ha lo stesso "prestigio" e l'assistenza per tutta Italia è a Treviso (nel tuo/mio caso è ottimo)..............però è grandiosa!
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
La butto lì..........hai pensato a Magura Durin? Da ex possessore di fox e reba mi sento di dire che è la migliore del lotto, certo, costa quanto la fox, non ha lo stesso "prestigio" e l'assistenza per tutta Italia è a Treviso (nel tuo/mio caso è ottimo)..............però è grandiosa!
Ne ho sentito parlare bene della Durin.
Io avevo la reba team del 2006 sulla bici vecchia ed ora, che ho fatto la bici nuova, l'ho rimessa perchè mi sono trovato molto bene.
Rapporto qualità/prezzo ottimo e mai un inconveniente.Sarà stato culo o non so cosa, ma ho optato per un'altra team.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La butto lì..........hai pensato a Magura Durin? Da ex possessore di fox e reba mi sento di dire che è la migliore del lotto, certo, costa quanto la fox, non ha lo stesso "prestigio" e l'assistenza per tutta Italia è a Treviso (nel tuo/mio caso è ottimo)..............però è grandiosa!

Il motivo per cui si dovrebbe scegliere una Magura non è molto chiaro, messa così.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
a sto punto xche' non marzocchi ............?


cmq la fox non costa uno sproposito basta cercare in rete e non fermarsi sotto casa al primo sivende ...........

idem per il tagliando non sei obbligato a spedirla ma la puo' fare un sivende autorizzato o competente ,..........

io ho' trovato anche le guarnizioni della enduro in italia invece delle originali ........e grazie ha un forumendolo abbiamo fatto tutto in meno di 1 ora ............

120 euro e' ......... penso che avete capito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo