Forcella per 29" montata su Telaio 26"

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
interessante
ma costa di più e pesa di più di una da 26"

Io ero fissato sulla Niner e di certo costa il doppio di quello che può costare una Ritchey 29" (che stavo pure valutando), per il peso direi di no siamo comunque sui 550g (la Ritchey è sui 800g) e comunque quelle particolamente leggere nn le avevo proprio valutate (con il mio peso di 85kg!!!!?????)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito


LA MIA dalla cina pesa 498gr. mi pare, cannotto conico carbonio, prezzo non ricordo ma sui 120€ spedita.

io però non mi trovo bene, ho bisogno di una ammortizzata per godermi le discese scassate e andare più veloce, alla fine la uso 2 volte all'anno se faccio ciclocross
 
Reactions: sembola and famiddi

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Mai provata la rigida e mi piacerebbe farlo. Però penso che sia come andare con la bdc sui sampietrini

Direi di no ...... uso rigida ha bisogno di alcune condizioni: ruota nn rigidissima (e le mie XTR nn lo sono), tubless nn troppo gonfio (e le mie nobbby nic nn sono niente male) e poi la cosa più importante la voglia di tornare a giudare la bike in tutto e per tutto, insomma un buon manico (nn sono un fenomeno ma me la cavo) senza mai abbassare la guardia.

Ho fatto tante gare con la rigida e mi sono trovato sempre piuttosto bene (le attuali gare mtb sono piuttosto scorrevoli); sulle corte anche se tecniche nn ci sono stress particolari, sulle lunghe (... Montebelluna, Sellaronda, ecc....) alla fine i palmi delle tue mani possono essere provati (ma anche lì è solo abitudine).

In definitiva unico punto in cui si soffre con la rigida è il tecnico veloce (anche se con la Niner anche questo aspetto è migliorato), il resto, in salita la bike è una spada, sui single track ripidi e tecnici meglio dell'ammortizzata per nn parlare dei tratti scorrevoli.

Avrete capito, sono molto soddisfatto ..... tra un paio di settimane allestirò la mia prima 29" e sarà rigorosamente full ridida.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
SI vede che ti piace e sei parecchio schierato
lasciamo stare i manici e le gare, se guardi bene i più veloci gli elite e i migliori amatori corrono tutti con la ammortizzata, non vi è un vantaggio a correre con la rigida in termini di tempo e conoscono bene i limiti della rigida.

la rigida è limitante ovunque in discesa, non solo nel tecnico
 

cristiano.cube

Biker popularis
4/5/12
77
0
0
origgio
Visita sito


ragazzi ho una domanda ... allora ho una cube ltd da 16" sono alto 1.65 cavallo 76 e ho sempre piu intenzione di montare una rigida anche visto il tempo sfavorevole che sta arrivando per lo sterrato,secondo voi tenendo conto che : non faccio niente di tecnico non faccio gare non faccio ne salite ne discese ( o meglio poca roba ) insomma non faccio niente di impegnativo a me piace fare km cercando di spingere sempre un po di più . (per chi è della zona parco delle groane del roccolo villoresi ) ma soprattutto lontanto il più possibile da auto camion moto e asfalto !!! secondo voi che misura ci vorrebbe ?? grazie ragazzi e già che ci siamo se avete anche qualche link da consigliarmi ben venga
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito



Prima di montare la Niner sulla mia 26" avevo la più economica (149,99) presa dal Gamba:
[URL="http://www.gambacicli.it/componenti/forcelle_frame.htm"][url]http://www.gambacicli.it/componenti/forcelle_frame.htm[/URL][/URL]
ed andava benone ...... beh la Niner è un altra cosa (e altro prezzo).

E' da un pò che la mia Niner è sotto ad una 29" e devo dire che sono molto molto soddisfatto ..... nn esagero con i molto altrimenti mi danno del fazioso

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo