Forcella nuova

maurispeed

Biker novus
12/3/07
6
0
0
61
Trieste
Visita sito
Ciao amici del forum ,sono combattuto sulla scelta di una nuova forcella da xc poichè la vecchia ha dato forfè (Rock Shox SID team 2004) sarei orientato su una Reba World Cup con i steli da 32 escursione da 85 a 100 in alternativa una Fox se qualcuno di voi le monta sulla sua bici e mi sà dare notizie su questa forcelle ne sarei grato. Aspetto consigli un saluto a tutti i mountainbikers del forum dal nordest d Italia. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
non voglio apparire sbrigativo , ma se fai cerca oppure vai 1 pò indietro nella sezione ci sono diverse discussione su reba Vs fox .
Reba è + semplice , costa meno , fai la revisione con meno gratta capi , ha il blocco al manubrio e se fai gare è importante .
Fox ha qualità elastike migliori , è + bella , è + rognosa x l'assistenza .
Mi dici cosa è successo alla tua sid ?
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=81006&highlight=reba+fox
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=74728&highlight=reba+fox
Ti ho trovato una paio di discussioni .
PS benvenuto nel forum.
 

maurispeed

Biker novus
12/3/07
6
0
0
61
Trieste
Visita sito
Ciao Mikebike, e grazie per aver risposto al mio anuncio in effetti sono orientato su una reba innanzitutto per i costi che malgrado tutto sono contenuti rispetto alla Fox, e poi xchè come dicevi tu la manutenzione è +semplice e spero -dispendiosa. La mia Sid è una forcella troppo leggera per il mio peso innanzitutto e quindi in discesa non regge la traiettoria e tende a portare sempre fuori sicuramente è più adatta a bikers con massa corporea simile a una piuma quindi 56-60 kg. per intenderci io ne ho giusto 15 di più.Il problema sulla mia Sid Team era il sagg come viene definito ossia l escursione dei steli che si è ridotta a circa un centimetro o poco più a fronte di 5 cm. che sono nella norma per una forcella di 80. Ciò nonostante anche dopo una revisione non si riesce a venirne ancora fuori ,anche se devo dire che dalle mie parti mettere a posto questa forcella è un dilemma visto che sono venuto a conoscenza di un altro biker con il medesimo problema irrrisolto sulla stessa forcella.Speriamo bene x il futuro.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Le cause possono essere 2 , la + probabile ... aria nell'idrualica , oppure si è ovalizzato qualke stelo .
Se vuoi la reba wc , dai 1okkiata al mercatino dei negozi... ci sono ottime offerte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo