Forcella nuova sporca d"olio. Difetto o protettivo?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho comprato su alltricks una reba nuova. Stasera la tolgo dalla busta per montarla e vedo olio in corrispondenza dell'asse e de tappo lato idraulica.inoltre la parte alta degli steli non è loscia ma riuvida.
Secondo voi perde oppure danno dell'olio protettivo?
 

Allegati

  • 20220701_223316.jpg
    20220701_223316.jpg
    286,3 KB · Visite: 131
  • 20220701_220116.jpg
    20220701_220116.jpg
    316,9 KB · Visite: 132
  • 20220701_220030.jpg
    20220701_220030.jpg
    388,9 KB · Visite: 123
  • 20220701_220111.jpg
    20220701_220111.jpg
    392,9 KB · Visite: 131
  • Wow
Reactions: Pasko

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho comprato su alltricks una reba nuova. Stasera la tolgo dalla busta per montarla e vedo olio in corrispondenza dell'asse e de tappo lato idraulica.inoltre la parte alta degli steli non è loscia ma riuvida.
Secondo voi perde oppure danno dell'olio protettivo?
Anche i miei DVO (Onyx DC e Jade) uscirono così...ma molto meno.
Patina d'olio sugli steli della forca e goccioline d'olio intorno alle regolazioni del Jade. Feci notare la cosa e mi riservai di usarli per capire se erano perdite e loro d'accordo con me che se era il caso li avrei resi per la sostituzione.
Dopo aver pulito e uscito non si è presentato nessun trafilaggio d'olio sulla forca ma il mono non teneva l'aria allo stacco della pompa. Rimamdato indietro e rimesso in sesto. Difetto del blade.
Boro contattali, faglielo notare e vedi se ti permettono di provare o rimandare dietro ;-)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq stendo un velo pietoso sul livello di qc della rs, se posso evito questo marchio da tempo per altri episodi poco lusinghieri e di nuovo è riuscito a fregarmi....
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Ho comprato su alltricks una reba nuova. Stasera la tolgo dalla busta per montarla e vedo olio in corrispondenza dell'asse e de tappo lato idraulica.inoltre la parte alta degli steli non è loscia ma riuvida.
Secondo voi perde oppure danno dell'olio protettivo?
Olio dappertutto...steli "ruvidi" .... Ma siamo sicuri sia un prodotto originale ?
Provato a contattare RS comunicando il seriale?

P.S. ho 2 Reba da 2 e 4 anni e sono perfette come un orologio svizzero....
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Gli steli non sono ruvidi in toto, solo negli ultimi 2 cm in alto. È come se il processo che riporta il materiale d'attrito non si stato completato per tutta la lunghezza dello stelo.
È straoriginale, solo fatta alla cazzo.
 

Allegati

  • Screenshot_20220702-163102_Chrome.jpg
    Screenshot_20220702-163102_Chrome.jpg
    197,9 KB · Visite: 47
  • 20220702_162736.jpg
    20220702_162736.jpg
    274 KB · Visite: 45

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche i miei DVO (Onyx DC e Jade) uscirono così...ma molto meno.
Patina d'olio sugli steli della forca e goccioline d'olio intorno alle regolazioni del Jade. Feci notare la cosa e mi riservai di usarli per capire se erano perdite e loro d'accordo con me che se era il caso li avrei resi per la sostituzione.
Dopo aver pulito e uscito non si è presentato nessun trafilaggio d'olio sulla forca ma il mono non teneva l'aria allo stacco della pompa. Rimamdato indietro e rimesso in sesto. Difetto del blade.
Boro contattali, faglielo notare e vedi se ti permettono di provare o rimandare dietro ;-)
Big, ti chiedo un info visto che hai avuto esperienza di contatto più volte, quanto tempo ci mettono a rispondere quelli di alltricks? Sono molto lenti?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
2 ore come 2 giorni :????:
Che mail hai di Alltricks?
Giusto per saperlo perché altrimenti ti passo l'altra;-)
Nessuna mail, se ho capito bene si va via messaggio dagli ordini selezionando che vuoi restituire un articolo difettoso e si apre un ticket, ma non arriva niente via email, rimane tutto sul profilo.
In altre circostanze mi hanno contattato loro sul profilo per dirmi che non avevano un articolo e se volevo un buono o un rimborso, ma non mi è arrivata nessuna email.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Nessuna mail, se ho capito bene si va via messaggio dagli ordini selezionando che vuoi restituire un articolo difettoso e si apre un ticket, ma non arriva niente via email, rimane tutto sul profilo.
In altre circostanze mi hanno contattato loro sul profilo per dirmi che non avevano un articolo e se volevo un buono o un rimborso, ma non mi è arrivata nessuna email.
[email protected] Scusa bono sto guidando Quindi sto dettando il messaggio tutto nella mail a lega numero d'ordine
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Niente, nessuna risposta, nel frattempo su trustpilot ho letto numerosi recensioni negative di servizio post vendita inesistente, mi sa che ho preso la sola sta volta, vediamo come va a finire ma non pensavo che Alltricks fosse arrivato a questi livelli.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.080
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Farei presente al venditore che intendi informare anche RShox.
È talmente evidente il difetto sugli steli, che qualcuno si dovrà muovere.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho scritto che se non mi rispondono entro la settimana apro un contenzioso tramite paypal, rs ti rimanda ai suoi rivenditori, non vuole contatto diretto. Non da nemmeno recapiti a cui scrivere.
Che poi anche se accettano il reso mica è detto che sia finita...devono anche tornare i soldi. Leggendo su truspilot la situazione non pare confortante...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho scritto che se non mi rispondono entro la settimana apro un contenzioso tramite paypal, rs ti rimanda ai suoi rivenditori, non vuole contatto diretto. Non da nemmeno recapiti a cui scrivere.
Che poi anche se accettano il reso mica è detto che sia finita...devono anche tornare i soldi. Leggendo su truspilot la situazione non pare confortante...
Mah...cos'è pazz! Ho avuto a che fare con loro innumerevoli volte e se dovessi fare una percentuale sul 100, quelle poche volte, un 10% che ho avuto problemi, hanno sempre risolto celermente.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mah...cos'è pazz! Ho avuto a che fare con loro innumerevoli volte e se dovessi fare una percentuale sul 100, quelle poche volte, un 10% che ho avuto problemi, hanno sempre risolto celermente.
Sono rimasto di merda anch'io, anche se non avevo mai avuto problemi con gli ordini, arrivava tutto in pochi giorni.
Ma se leggi le recensioni di trustpilot ce ne sono a bizzeffe di gente a cui nessuno risponde...l'avessi fatto prima.
 

Classifica mensile dislivello positivo