Forcella mtb principiante

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Si, è quella che avevo visto anch'io... solo che poi i commenti qui mi avevano scoraggiato pensando non ne valesse la pena, vedremo!

Quella che monta l'Atala in oggetto è un giocattolino, quella postata è una forcella. Entry-level, ma sempre una forcella.
Certo che 90 € di forcella (perché alla fine con la spedizione arriva quasi a quella cifra) su 250 € di bici si può dubitare che ne valga la pena...
Anche perché quella forcella non se la porta sulla nuova bici e dubito che alzi il valore dell'Atala, volendo rivenderla in futuro.
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Ehhhhhh a saperlo prima, quando ho comprato questa non sapevo mi avrebbe preso così tanto, in teoria avrei dovuta usarla per dei giretti da passeggiata tipo city bike... ce l'ho da luglio... comprarne una nuova mi sembra presto perciò visto che credo di tenerla ancora per un po' pensavo di fare dei miglioramenti... sperando siano poi un minimo tangibili, questo è un po' il ragionamento alla base della volontà di prendere una forcella nuova... :nunsacci:
 

enzojr

Biker novus
8/10/14
14
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, io non farei migliorie alla tua, la terrei buona da passeggio e bom.
Considera che con poco più di 400€ ti porti a casa una Cube, 27,5 o 29 con freni a disco idraulici cambio shimano 27 rapporti, forcella XCT suntour... pensaci...
Con 600€ prendi già della roba ammortizzata Rock Shox.
Questi sono prezzi freschi, stavo dando uno sguardo con mio fratello... oggi conviene quello!
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Ciao, io non farei migliorie alla tua, la terrei buona da passeggio e bom.

Il problema è che nel frattempo non vorrei fare passeggio, ma anche sterrato, niente di trascendentale, ma sempre sterrato... per questo andare avanti con questa messa così per ancora un bel po' mi ha fatto venire l'idea... Poi sui prezzi anch'io con 600 euro spero di prendere una buona entry level dove si noti la differenza!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il problema è che nel frattempo non vorrei fare passeggio, ma anche sterrato, niente di trascendentale, ma sempre sterrato... per questo andare avanti con questa messa così per ancora un bel po' mi ha fatto venire l'idea... Poi sui prezzi anch'io con 600 euro spero di prendere una buona entry level dove si noti la differenza!
Come t'è stato detto, non basta una forcella per cambiare una bici. Puoi pure mettere una buona forcella, ma non è detto che dopo potrai spingerti molto oltre. Perché se poi la forcella tiene, ma cedono altri pezzi rischi di giocarti una bici sulla quale hai speso anche soldi. E sarebbero soldi per un prodotto non riciclabile in altra bici nuova.
Usala fin dove possibile e tieni da parte i soldi per una bici decente.
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Puoi pure mettere una buona forcella, ma non è detto che dopo potrai spingerti molto oltre. Perché se poi la forcella tiene, ma cedono altri pezzi rischi di giocarti una bici sulla quale hai speso anche soldi

Beh si questo è vero, però per far cedere un pezzo di una bici penso che un po' ce ne voglia, è chiaro che io mi aspetterei leggeri miglioramenti, tipo di non dover proprio andare con i freni completamente tirati in certi tratti, non di scendere a 25-30 km/h su una discesa con sassi ecc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo