Test Forcella MRP Ribbon Coil 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


la tzeca

Biker serius
11/12/18
152
194
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
"La consiglio a tutti coloro che non vogliono spendere cifre esorbitanti per una buona forcella a molla"

Uhm.

Tanto per curiosità: Visto che 1150€ sembrano essere bruscolini, chi vuole spendere cifre esorbitanti quanto dovrebbe sborsare ? E per che cosa ?

cioé l'unico commento che riesci a fare su un test così esaustivo è il prezzo?
La mia interpretazione della frase è: "per 1150€ non é male, ma c'é di meglio".
Ed allora mi sono chiesto quanto occorra spendere per avere "di meglio", e per quale forcella.

Ma vedo che là fuori è pieno di MacAskill, questo per esigenze, capacitá, sensibilità, e soprattutto budget.
Ma non mi sento un MacAskill per nessuna delle parole citate -> esigenze, capacità, sensibilità e tanto meno budget.

Come descritto nel test stiamo parlando di una buona forcella a molla. E non "per 1150€ non è male male, ma c'è di meglio".
Forcelle che costano di piu:
Ohlins, Fox e Formula Selva R.
Queste quelle che mi vengono in mente subito ;).
Questa cosa è andata oltre: Semplicemente se per 1150€ non ho il top (al di là delle preferenze per/caratteristiche della molla), allora occorre porsi una qualche domanda. Come del resto faccio da tempo.
È una tua opinione questa, io ho semplicemente fatto una recensione su una forcella che ho trovato di buon livello e che può essere una buona scelta per chi valuta l'opzione molla. Se poi a tuo modo di vedere 1150 euro son troppi come detto é una tua opinione
Nulla da eccepire sulla tua recensione e sulla tua capacità di analisi nel contesto. Mi spiace che la mia riflessione sia stata mal recepita e forse anche mal formulata.
La stoccata va alla deriva del mercato e a tutti coloro, me compreso, che stanno al gioco.
 

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
i commenti sui prezzi sono sempre più presenti, al netto delle reazioni c'è da chiedersi la mtb è diventata uno sport per ricchi? , messa così è volutamente provocatoria ma certo che chi di voi come me si tiene il conto di tutte le spese fatte sulla mtb in un anno non può che restarne stupefatto. Io ho 2 figli cominciano a venire con me in mtb e sono sinceramente un pelo preoccupato di come fare a mantenere 3 mtb all' anno .
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
i commenti sui prezzi sono sempre più presenti, al netto delle reazioni c'è da chiedersi la mtb è diventata uno sport per ricchi? , messa così è volutamente provocatoria ma certo che chi di voi come me si tiene il conto di tutte le spese fatte sulla mtb in un anno non può che restarne stupefatto. Io ho 2 figli cominciano a venire con me in mtb e sono sinceramente un pelo preoccupato di come fare a mantenere 3 mtb all' anno .
No trasmissioni eagle, no sospensioni Fox (e cane creek, purtroppo), no ruote di polenta, girare gonfi, fatti tutto in casa e ce la fai.
 

Classifica mensile dislivello positivo