Forcella Marzocchi 55 ETA - Problema da risolvere!

Pinna_Freeride

Free to ride!
30/1/08
22
0
0
Montegibbio
Visita sito
Bike
Kona
Ciao A tutti!
Recentemente ho acquistato una forcella nuova Marzocchi 55 ETA da 160 mm anno 2008.
Ho eseguito il setup della forcella, portando così la pressione della cartuccia, che regola la compressione, presente sullo stelo destro tramite l'apposita valvola a circa 42/45 PSI, l'ideale secondo il mio peso consultando il manuale allegato.
Tuttavia ho notato che dopo meno di 4/5 giorni la pressione settata sulla forcella tende a tornare quella minima, anche senza utilizzarla.
Ne consegue che è troppo morbida :down:
Ho notato che dal paraolio dello stelo in questione, trafila dell'olio. Ma non solo, trafila dell'olio anche dov'è presente il pomello di regolazione dell'escursione, dovìè situata anche la valvola di regolazione della compressione.
Secondo voi ha dei problemi la forcella oppure ho interpretato male io il manuale marzocchi? Il manuale Marzocchi fa riferimento alla pressione dell'aria POSITIVA (oscilla tra i 30 e i 65 PSI in funzione del peso) e alla pressione di PRECARICO (oscilla tra i 0-15 PSI). Io ho considerato che la valvola posta sullo stelo DESTRO, sotto al pomello dell'ETA fosse quello della regolazione della pressione dell'aria positiva, e non di precarico.
Giusto? Chi saprebbe aiutarmi?
GRAZIE!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo