Forcella manitou

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Quindi avrei solo 2 livelli, o rigida o sbloccata, senza poterne regolare la durezza.....ho capito bene?
Su sta cosa dell'ABS+ non è che ci abbia capito molto. La mia bici mi è arrivata col MILO già montato e non trovo spiegazioni sul funzionamento del sistema ABS+.
Cercando in rete, ho visto che senza il MILO si possono avere credo 7/8 settaggi ma li perderesti proprio col comando remoto.
Io col MILO riesco ad avere una minima regolazione solo svitando il registro del cavo che arriva al comando (un po' come funziona per il registro delle leve del cambio), in quel modo tendo o mollo il cavo per avere un blocco totale o con un po' di affondo.
Spero di essermi spiegato.
Su quella forcella cosa regoleresti con l'ABS+, lo smorzamento della compressione o come lavora il blocco della forcella (da tutta bloccata fino ad avere un "blocco" con affondo controllato e regolato a piacimento)?
 
Ultima modifica:

Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
45
Catania
Visita sito
Bike
Cube
Su sta cosa dell'ABS+ non è che ci abbia capito molto. La mia bici mi è arrivata col MILO già montato e non trovo spiegazioni sul funzionamento del sistema ABS+.
Cercando in rete, ho visto che senza il MILO si possono avere credo 7/8 settaggi ma li perderesti proprio col comando remoto.
Io col MILO riesco ad avere una minima regolazione solo svitando il registro del cavo che arriva al comando (un po' come funziona per il registro delle leve del cambio), in quel modo tendo o mollo il cavo per avere un blocco totale o con un po' di affondo.
Spero di essermi spiegato.
Su quella forcella cosa regoleresti con l'ABS+, lo smorzamento della comprensione o come lavora il blocco della forcella (da tutta bloccata fino ad avere un "blocco" con affondo controllato e regolato a piacimento)?
Onestamente non sono molto ferrato su questi argomenti, e non mi servono nemmeno tutti questi settaggi:-)..... però sono abituato con rockshox che bloccata non è proprio rigida ma ha una leggerissima corsa, lo stesso che dici tu quando parli di tendere o mollare il registro del comando
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Onestamente non sono molto ferrato su questi argomenti, e non mi servono nemmeno tutti questi settaggi:-)..... però sono abituato con rockshox che bloccata non è proprio rigida ma ha una leggerissima corsa, lo stesso che dici tu quando parli di tendere o mollare il registro del comando
La mia Manitou Marvel riesco a bloccarla completamente o a lasciare del margine.
Sul libretto delle istruzioni parlano di "smorzamento della compressione" o qualcosa di simile.
Di certo c'è che col MILO perderesti gli scatti, loro lo vendono come sistema on/off come già detto.
Pare che Manitou abbia pensato tempo fa, di fare un comando remoto più evoluto con gli scatti. Devono poi aver abbandonato l'idea.
Il MILO lo trovi anche su AliExpress a circa 30$
 

Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
45
Catania
Visita sito
Bike
Cube
La mia Manitou Marvel riesco a bloccarla completamente o a lasciare del margine.
Sul libretto delle istruzioni parlano di "smorzamento della compressione" o qualcosa di simile.
Di certo c'è che col MILO perderesti gli scatti, loro lo vendono come sistema on/off come già detto.
Pare che Manitou abbia pensato tempo fa, di fare un comando remoto più evoluto con gli scatti. Devono poi aver abbandonato l'idea.
Il MILO lo trovi anche su AliExpress a circa 30$
Come ti trovi con la manitou?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Come ti trovi con la manitou?
Sono sincero, non riesco a risponderti perché non ho esperienze con altri marchi.
Non ho mai avuto problemi.
Le Manitou sono meno diffuse rispetto ad altri Brand ma leggendo, credo siano altrettanto valide, solo meno modaiole.
Le difficoltà le noti in casi come questi, se tu avessi posto lo stesso quesito su RShox o Fox, ti avrebbero risposto tutti in breve tempo.
 

Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
45
Catania
Visita sito
Bike
Cube
Sono sincero, non riesco a risponderti perché non ho esperienze con altri marchi.
Non ho mai avuto problemi.
Le Manitou sono meno diffuse rispetto ad altri Brand ma leggendo, credo siano altrettanto valide, solo meno modaiole.
Le difficoltà le noti in casi come questi, se tu avessi posto lo stesso quesito su RShox o Fox, ti avrebbero risposto tutti in breve tempo.
Ok, grazie. Credo che la prenderò. Degli altri brand con quel prezzo prendi i modelli entry level, questa, dalle caratteristiche, mi sembra un pelo superiore
 

risingbiker

Biker novus
3/7/18
27
1
0
44
Catania
Visita sito
Bike
radon ZR Team 8.0 2017
Una domanda per chi ha la manitou 30.
Quando bloccate la forcella... Questa si blocca veramente oppure continua ad affondare (anche se meno rispetto a quando è libera... Ovviamente)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo