Forcella "leggera"???

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
già fatto, ma per i miei giri è improponibile, reggo fino ai 40/50km oltre comincio a far fatica
di certo mani polsi e busto non ringraziano

Eh, immagino, io non ci ho nenche mai pensato. L''ho butatta lì per dire, perchè per me quello che cerchi, rimanendo sulle telescopiche, non esiste (scusa la franchezza ).
E una soluzione a parallelogramma come quella proposta da Gas alcuni mesi fa?
Mi ricordo fosse sui 1.600 (due etti li butti giù...), prova a chiedere a loro.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
la versione "povera" a quanto si trova?!

sui 980 se non sbaglio. Ce l'ho io.... ma dovresti chiamare froimport per un preventivo.

Quella di GAS era una rendition low cost delle German A, che fa fork a parallelogramma da anni. Le importa un mio amico. Fanno anche una fork telscopica in 3 versioni, tutte tra il chilo e 2 e il chilo e mezzo. Un pochino più economico e un po' più pesante, ma sempre tra il chilo e 450 e i chilo e 250.

http://www.german-a.de/en/index.html
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Quindi il peso l'abbiato trovato, il prezzo più o meno, la qualità (come affidabilità, precisione e funzionamento, intendo)?
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Quindi il peso l'abbiato trovato, il prezzo più o meno, la qualità (come affidabilità, precisione e funzionamento, intendo)?

E' una ottima forcella, precisissima (è di fatto una forcella rigida) e progressiva. Per l'affidabilità a me non ha dato problemi, la uso da 1 anno e sono contentissimo. Il punto è che a 1300 grammi (la mia, versione povera in alluminio) difficilmente una forcella può essere più efficiente.
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux

scusate, ma non ho capito di che forcella state parlando. la german???
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
io attulamente ho una Reba RLT tapered, peso (suppongo) circa 1600 gr, ho fatto la stessa ricerca in previsione di un aggiornamento con qualcosa di più leggero ma con scarsi risultati......
attualmente la più papabile (con steli da 32mm) è la SID Worldcup..... rapporto peso/qualità/costo secondo me abbastanza buono, si trova a circa 700 euro e pesa così:

 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux

peccato chi ce l'abbia non ne sia molto contento (tra miei amici)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo