Forcella fox non blocca

eleventhdream

Biker novus
26/4/11
15
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema con una forcella fox float 32 kashima del 2014 . Da qualche giorno inserendo il bloccaggio, la forcella non si chiude completamente ma spingendo sui pedali affonda notevolmente. Diciamo che si irrigidisce nell ammortizzare ma non chiude. Ho già verificato la tensione del cavo remote e pressione forcella. Può essere da sostituire l olio o è qualcosa di più grave?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....perché la mia appena presa funzionava tutto alla perfezione, poi ho regolato il damping e non bloccava più, ho allentato il cavo e ho fatto delle prove manuali si e risistemato tutto....ma non so se è stato un caso o se perché ho toccato il ritorno che mi ha fatto questo scherzo...però a distanza di 18 mesi ha sempre funzionato alla grande......comunque la regolazione del cavo e molto importante....quello che da la posizione alla "manopolina" e il comando sul manubrio..... basta che il cavo si allenti un po per far si che non funzioni più niente .........e un po come quando si allenta il cavo del cambio...va fuori sincronia con i pignoni e....viene fuori un cas..o!!.....:omertà:
 

DavTorpFer

Biker serius
29/12/13
181
2
0
Frosinone
Visita sito
Ciao anche io ho lo stesso problema su una Fox , purtroppo penso ti costerà un po(soldi e tempo) ma se la porti in un centro autorizzato sanno cosa fare e dove intervenire, è un problema ricorrente su fox flat evolution 100. per quanto mi riguarda è la terza volta che mi succede ma dal primo intervento per un anno è in garanzia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo