forcella Fox Evolution 32 Float con DRCV-CTD con un problema in affondo

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
ciao a tutti, possiedo una rumblefish elite 2013
con forcella Fox serie Evolution 32 Float con DRCV, ammortizzatore CTD, che
ultimamente non sta funzionando a dovere...
praticamente in modalità descend la forcella non lavora per tutta l'escursione,
ma restano circa 3 cm per arrivare a fine corsa (all'inizio da nuova e settata giusta, la forcella lavorava benissimo per quasi tutta l'escursione disponibile poi ha il DCRV) invece adesso mi restano quei 2-3 cm dove non affonda più.
anche sgonfiandola completamente e premendo sul manubrio, arriva in fondo e quando mancano (i soliti) 2-3 cm si blocca come se fosse a fondo corsa.
vi è capitato, sapete da cosa può dipendere e come porvi rimedio??
grazie a tutti per le eventuali risposte.....speriamo in bene.:nunsacci:
 
ciao a tutti, possiedo una rumblefish elite 2013
con forcella Fox serie Evolution 32 Float con DRCV, ammortizzatore CTD, che
ultimamente non sta funzionando a dovere...
praticamente in modalità descend la forcella non lavora per tutta l'escursione,
ma restano circa 3 cm per arrivare a fine corsa (all'inizio da nuova e settata giusta, la forcella lavorava benissimo per quasi tutta l'escursione disponibile poi ha il DCRV) invece adesso mi restano quei 2-3 cm dove non affonda più.
anche sgonfiandola completamente e premendo sul manubrio, arriva in fondo e quando mancano (i soliti) 2-3 cm si blocca come se fosse a fondo corsa.
vi è capitato, sapete da cosa può dipendere e come porvi rimedio??
grazie a tutti per le eventuali risposte.....speriamo in bene.:nunsacci:
ciao, hai risolto il tuo problema con la forcella?
ho il tuo stesso problema pure io.
possiedo una trek remedy 8 2013.
forcella fox drcv 32 evolution ctd 150.
appena portata a casa e settata giusta lavorava fino a 1 cm dal fine corsa, cosa che con la doppia camera studiata apposta per usare tutta l'escursione è assolutamente normale.
mi sono accorto da poco,dopo un mese e più dall'aquisto che gli mancano almeno 3 cm per arrivare a fine corsa.
ufffiiiiiiiii............ora il mio negoziante si deve informare e poi mi deve saper dire qualcosa!!! se qualcuno ha notizie le esponga! grazie
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ciao
No non ho risolto...l'ho portata una settimana fa prima di partire x le vacanze , tempo un giretto di 18/20km ed è tornata come prima.
Sai che bello girare x finale con 120 teorici e 90 effettivi....ma non solo
Quando succede questo anche i 90 che ho a disposizione sono legnosi x niente morbidi...adesso gliela riporto poi vedo cosa dicono...bah!!!
 
poi fammi sapere e io ti faccio sapere la mia avventura!
speriamo bene di risolvere questo brutto inconveniente cavoli!
mi da un sacco di fastidio sta cosa come pure te immagono.
l'ammortizzatore tutto apposto invece?
toglimi una curiosità te come gonfi le camere delle sospensioni..essendo due c'è chi dice che si gonfia prima una e poi la seconda oppure c'è chi gonfia semplicemente come me in una sola volta allapresssione desiderata!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
A dir la verità non so come si fa a gonfiare prima una e poi l altra...anzi se me lo spieghi mi fai una cortesia
Io metto su descend gonfio,do due o tre affondi decisi poi gonfio ancora fino alla pressione desiderata
 
penso vada bene come fai te e come faccio io :) ho letto che c'è chi avvita la pompetta non del tutto, e dicono di gonfiare la 1 camera alla pressione desidereta, poi avvitano di un'altro quarto la pompetta finche si sente dalla valvola il classico sfiato " ppssssss" dicendo di gonfiare cosdì la seconda camera sempre alla stessa pressione.io vado con il metodo gonfio in un sol colpo, comprimo un po di volte e ricontrollo la pressioni e mi trovo da dio...spero sia giusto come facciamo, cmq credo di si....ora speriamo di trovare soluzione al nostro problema, se no veramente mi girano i nervi caspita.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
No, però so che la forcella non va mai scaricata completamente dell'aria altrimenti si sposta un o-ring interno che potrebbe causare malfunzionamenti alla camera secondaria, magari il problema è quello
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Potrebbe essere così..in ogni caso il problema mi si è presentato senza che la forcella venisse sgonfiata completamente..solo in seguito l'ho sgonfiata ( anche il meccanico ha fatto la stessa cosa)
 
o letto anche io che dentro alla forcella c'è un anello nella seconda camera e che una volta sgonfiata del tutto questo si sposta e per riposizionarlo bisogna aprire la forcella!!! io ammetto di averla sgonfiata cazz......ora non ricordo se prima o se dopo l'avvvenuta disgrazia, ma a questo punto penso sia chiaro tutto!forse prima!ora sento anche il negoziante cosa mi dice!
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
perché da quello che ho capito la drcv si caratterizza proprio per la presenza di una doppia camera..vediamo se qualcuno ne sà qualcosa in più


sempre più soffisticate ste Fox e sempre più rogne..:duello:

mi tengo la mia vecchia, la manutenziono un pò di più così mi dura un pò in questi momenti di crisi..:celopiùg: e se la cambierò prendo sicuramente altro..:i-want-t::il-saggi:
 

OraPedala

Biker superis
29/4/13
318
1
0
Visita sito
ciao a tutti, possiedo una rumblefish elite 2013
con forcella Fox serie Evolution 32 Float con DRCV, ammortizzatore CTD, che
ultimamente non sta funzionando a dovere...
praticamente in modalità descend la forcella non lavora per tutta l'escursione,
ma restano circa 3 cm per arrivare a fine corsa (all'inizio da nuova e settata giusta, la forcella lavorava benissimo per quasi tutta l'escursione disponibile poi ha il DCRV) invece adesso mi restano quei 2-3 cm dove non affonda più.
anche sgonfiandola completamente e premendo sul manubrio, arriva in fondo e quando mancano (i soliti) 2-3 cm si blocca come se fosse a fondo corsa.
vi è capitato, sapete da cosa può dipendere e come porvi rimedio??
grazie a tutti per le eventuali risposte.....speriamo in bene.:nunsacci:

domanda da niubbo alla prime armi con settaggio SAG su float 32 DCRV... io per settarlo ho attaccato la pompa, sgonfiato tutto e poi immesso aria per raggiungere la pressione da tabella (circa 80psi) e regolato il SAG con SAG meter...:nunsacci:

per ora non noto alcun malfunzionamento ma non avendo mai avuto questa forca non vorrei non accorgermene.. :nunsacci:

è un danno sicuro quando si sgonfia la forca per poi rigonfiarla?:specc:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Non so se è danno sicuro..ma perché l'hai sgonfiata per poi rigonfiarla? [emoji6]
Cmq ho dovuto mandarla in assistenza dopodiché tutto bene per mesi...adesso a dire la verità sembra che rimangono 1/2 cm inutilizzati anche dopo qualche droppino leggero però almeno non è legnosa come prima di mandarla in assistenza...vedrò in seguito.
 

OraPedala

Biker superis
29/4/13
318
1
0
Visita sito
Non so se è danno sicuro..ma perché l'hai sgonfiata per poi rigonfiarla? [emoji6]
Cmq ho dovuto mandarla in assistenza dopodiché tutto bene per mesi...adesso a dire la verità sembra che rimangono 1/2 cm inutilizzati anche dopo qualche droppino leggero però almeno non è legnosa come prima di mandarla in assistenza...vedrò in seguito.

Sai qual era il problema alla fine? A me resta fuori circa 3 cm ma non ho ancora avuto modo di provarla per bene in discesa... e da fermo non riesco a farla scendere tutta...
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
No...a dire la verità me l'hanno riconsegnata e alla mia domanda su cosa era il problema...non hanno saputo rispondere..va beh..[emoji53].importante è che sia andata s posto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo