forcella fox 36 sgonfia non arriva a fine corsa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicola 89

Biker novus
13/7/21
3
0
0
34
Verona
Visita sito
Bike
enduro
Buongiorno a tutti, ieri per vedere se la bici ci stava in macchina ho sgonfiato la forcella, ma non arriva a fine corsa, rimane alta. Se provo a pompare si sente passaggio di aria all'interno dello stello (suono tipo gorgoglio) e ritorna alta. Qualcuno sà come mai?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche se la sgonfi rimane comunque la camera pneumatica chiusa a pressione atmosferica, se la comprimi aumenta la pressione di quel minimo da farla estendere comunque, anche se non del tutto.
Pensa tipo ad una siringa, se le tappi con un dito il foro dove si innesta l'ago e comprimi, una volta rilasciato si estende di nuovo.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Anche se la sgonfi rimane comunque la camera pneumatica chiusa a pressione atmosferica, se la comprimi aumenta la pressione di quel minimo da farla estendere comunque, anche se non del tutto.
Pensa tipo ad una siringa, se le tappi con un dito il foro dove si innesta l'ago e comprimi, una volta rilasciato si estende di nuovo.
A me è successo con una 34
,non una sola volta,che,svitando il tappo aria,quindi a camera positiva aperta,la forcella non andasse comunque giu....5/6 cm buoni di estensione,senza murare ....spingendo va giù ma poi torna su....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A me è successo con una 34
,non una sola volta,che,svitando il tappo aria,quindi a camera positiva aperta,la forcella non andasse comunque giu....5/6 cm buoni di estensione,senza murare ....spingendo va giù ma poi torna su....
C'è sempre la camera negativa che fa il vuoto e te la estende di nuovo, oltre alla camera pneumatica che si crea dentro i foderi.
Pretendere che da sgonfia stia del tutto compressa è come sperare di sposare una stella dell'hard vergine.
 

Nicola 89

Biker novus
13/7/21
3
0
0
34
Verona
Visita sito
Bike
enduro
grazie delle risposte, chiedevo perchè avendo lo stesso identico modello di forcella per me e la mia ragazza, la mia sgonfiandola arriva a fine corsa senza problemi, quella della mia ragazza rimane sospesa.
 

Nicola 89

Biker novus
13/7/21
3
0
0
34
Verona
Visita sito
Bike
enduro
grazie delle risposte, chiedevo perchè avendo lo stesso modello di forcella per me e la mia ragazza, la mia sgonfiandola arriva a fine corsa senza problemi, la sua invece rimane sospesa di pochi cm.
 

Classifica mensile dislivello positivo