• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Forcella Formula 35

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ma il prezzo di 35 e pike non è simile? almeno, così ho visto sul test teutonico linkato

La 35 non te la scontano però... Gas29 mi aveva offerto di prenderne 1 ad un prezzo simile alla pike ma solo se come kit-telaio...
Fatti la polished e kit con la 35 a 120, ' a bomba!
Io volevo qualcosa di più lungo ad Esc variabile e che possa montare il rotore 203, e la formula non può...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.604
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Hanno messo a posto il discorso disco, puó montare anche il 203, la 2014 no invece..

Ma guarda il rake della forcella..
intendi della versione 29" immagino... ma credo proprio che nel sito abbiano fatto un copia-incolla coi dati della 27.5, anche le altezze se guardi.

Non sono al momento in cerca di una forcella, ma devo dire che la EX 170/180 27.5 la trovo molto interessante sulla carta.
Cercavo qualche recensione per vedere se sul campo è all'altezza oppure no di un uso consono ai suoi 180mm.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Esatto, mi sembra inspiegabile un rake 44 su forcella 29...
Purtroppo secondo me non si troveranno molte reviews, ancora meno x la versione ex...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.604
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Esatto, mi sembra inspiegabile un rake 44 su forcella 29...
Sì, è un po' strano... ma (sempre che sia confermato) sono scelte... anche - ad esempio - marzocchi è passata da un rake di 44mm sulla 55 da 26" ad un rake di 40mm sulla 350 da 27.5". Anche io mi sto un po' ricredendo sui rake elevati, su forcelle da uso medio-pesante (per non parlare sempre di enduro ), pensavo di trovarmi male con la marzocchi e invece...
Purtroppo secondo me non si troveranno molte reviews, ancora meno x la versione ex...
che se ne vedranno poche in giro lo credo anch'io, ma credo anche che qualche recensione possa saltare fuori, sul forum ne ho gia vista almeno una montata - se ricordo bene - su una Banshee (o era una MDE? o un'altra ancora? boh)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.604
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
sono molto tentato dall'acquisto...
però anche il fatto che non mi rispondano alle email...

poi, fox non mi piace granchè ma trovo una 36 allo stesso prezzo della formula... non so... dubbi, dubbi...

a giorni dovrei decidere.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
sono molto tentato dall'acquisto...
però anche il fatto che non mi rispondano alle email...

poi, fox non mi piace granchè ma trovo una 36 allo stesso prezzo della formula... non so... dubbi, dubbi...

a giorni dovrei decidere.

Se guardi le 29 io la farei in base al passaggio ruota, e la 36 sei sicuro possa accettare anche il B+, la formula, mah?
Un amico ha la 36 160 29 e dice che è una forcella molto sensibile sulle regolazioni, dovrebbe avere anche il registro alte velocitá, non so se la formula lo ha... In più puoi gestire sia mozzi 15 che 20...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.604
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
eh lo so... la ragione porta verso fox...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.604
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La nuova lyric in arrivo invece? Parrebbe una Pikona powererd, niente male... Peccato Bos non faccia roba lunga per 29 (o sbaglio), ho un amico che ne è entusiasta...
in realtà avrei evitato volentieri sia Fox che RockShox.

Della fox però mi piace che probabilmente è la più rigida del lotto (nuova lyric esclusa) e soprattutto che ha l'asse da 20mm. Ma non digerisco bene gli steli gold

Della Pike mi piace... il prezzo, e basta direi. Però sono sempre due centoni in meno, e a cercar bene forse si trova anche meglio (2014 e 2015). E pare funzioni benone.

Della Formula temo solo sia un po' più flessibile, visto il peso ridotto all'osso...

Mi piace molto la MRP Stage, ma di fatto costa più di tutte.

La DVO Diamond, valutata e molto bella, ma poco spazio per gomme grosse, e io una Minion 2.5 la voglio poter mettere senza problemi, e magari anche una B+.

Nel lotto delle papabili ci ho messo anche la Suntour Auron... poca spesa e - forse - molta resa?

insomma... boh!


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo