Sinceramente anche a me sembra ci sia un po di spazio: personalmente tutte le volte che mi sono montato le bici sia mie sia quelle di alcuni miei amici che vengono prese usate e dunque spedite smontate, pulisco ogni singolo elemento della serie sterzo col
petrolio bianco e poi ingrasso per bene. Ovviamente pulisco pure la battuta della testa della forcella (dove si nota appunto lo spazio), il canotto della forcella e tutto già si assesta per semplice gravità, con qualche colpetto di bici sbattuta sul pavimento.
Dimenticavo: rispetta, nel montaggio, il verso di ogni singolo elemento, cioè la parte bassa di ogni elemento deve essere rivolta in basso e non verso l'alto: mi era infatti capitato, una volta che i vari elementi erano caduti disseminati nello scatoli della bike, di aver montato un elemento al contrario e questo era proprio la causa di uno spazio simile al tuo, anomalo, che non mi convinceva: è bastato smontare e rimontare questo unico elemento al contrario e tutto è andato benissimo.