Salve a tutti ieri ho montato forcella rigida e serie sterzo e non capisco se la ho montata correttamente... non mi sembra che abbia gioco.. peri mi sembra che ci sia un po troppo spazio... cosa ne pensate vi allego le foto
puo essere magari un cuscinetto??? cmq ho fatto un po fatica a mandare in battuta l'anello che fa da tappo sotto( quello che appoggia alla forcella... non vorrei sia quello... ma il grasso alblitio va bene?Sinceramente anche a me sembra ci sia un po di spazio: personalmente tutte le volte che mi sono montato le bici sia mie sia quelle di alcuni miei amici che vengono prese usate e dunque spedite smontate, pulisco ogni singolo elemento della serie sterzo col petrolio bianco e poi ingrasso per bene. Ovviamente pulisco pure la battuta della testa della forcella (dove si nota appunto lo spazio), il canotto della forcella e tutto già si assesta per semplice gravità, con qualche colpetto di bici sbattuta sul pavimento.
Dimenticavo: rispetta, nel montaggio, il verso di ogni singolo elemento, cioè la parte bassa di ogni elemento deve essere rivolta in basso e non verso l'alto: mi era infatti capitato, una volta che i vari elementi erano caduti disseminati nello scatoli della bike, di aver montato un elemento al contrario e questo era proprio la causa di uno spazio simile al tuo, anomalo, che non mi convinceva: è bastato smontare e rimontare questo unico elemento al contrario e tutto è andato benissimo.
Non devi fare alcuna fatica o forzatura: se tutto è messo corretto, scende automaticamente per il peso della bici.puo essere magari un cuscinetto??? cmq ho fatto un po fatica a mandare in battuta l'anello che fa da tappo sotto( quello che appoggia alla forcella... non vorrei sia quello... ma il grasso alblitio va bene?
stasera provo magari ti giro altre foto.. grazie milleNon devi fare alcuna fatica o forzatura: se tutto è messo corretto, scende automaticamente per il peso della bici.
Controlla bene il verso dopo aver pulito bene (ci metti pochissimi minuti) come già ti ho detto. Sì il grasso al litio va bene, anche se io ogni volta utilizzo un normalissimo grasso che mi ha favorito un meccanico della zona.
Salve a tutti ieri ho montato forcella rigida e serie sterzo e non capisco se la ho montata correttamente... non mi sembra che abbia gioco.. peri mi sembra che ci sia un po troppo spazio... cosa ne pensate vi allego le foto
@wolmar senza vedere i pezzi che hai montato e come li hai montati è difficile aiutarti...