... forcella e mantenzione!

emanueledileo

Biker novus
27/9/11
16
0
0
Genova
Visita sito
:nunsacci: Ciao a tutti! Vorrei esporre quesito che forse è banale: avendo rimosso a fatica la ralla da una Rock Shox entry level (XC 28, può montare sia V brake che pinza freno a disco) ed avendo per mia goffaggine asportato anche della vernice, è meglio ritoccarla perché è un'area che può essere esposta ad ossidazione oppure non è un grosso problema (il materiale penso sia acciao o ferro): nel caso, che tipo di vernice usare? Può andare bene un ritocco carrozzeria auto? Parte della zona verrà coperta dalla nuova ralla, ma altra no ed è senza verniciatura. Grazie mille a chi vorrà rispondere!
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
:nunsacci: Ciao a tutti! Vorrei esporre quesito che forse è banale: avendo rimosso a fatica la ralla da una Rock Shox entry level (XC 28, può montare sia V brake che pinza freno a disco) ed avendo per mia goffaggine asportato anche della vernice, è meglio ritoccarla perché è un'area che può essere esposta ad ossidazione oppure non è un grosso problema (il materiale penso sia acciao o ferro): nel caso, che tipo di vernice usare? Può andare bene un ritocco carrozzeria auto? Parte della zona verrà coperta dalla nuova ralla, ma altra no ed è senza verniciatura. Grazie mille a chi vorrà rispondere!

hai asportato la ralla con un piccolo cacciavite? quindi hai lasciato qualche segno sulla forca?

probabile sia acciaio...anche se la nuova ralla andrà a coprire i segni, l'umidità e l'acqua potrebbe arrivare comunque a contatto...un ritocchino lo farei per sicurezza...anche se sinceramente sulla mia biga da freeride il cavo freno ha rovinato la verniciatura della forca lasciando scoperto il metallo ma non mi sono fatto problemi in merito...non penso lasci la biga allo scoperto e alle intemperie...
 

emanueledileo

Biker novus
27/9/11
16
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti...vi ringrazio in totale ritardo per le risposte...mi collego dopo tanto tempo per problemi (ora risolti) che mi hanno tenuto in ballo tra la mia città e Milano per un bel mesetto! Grazie ancora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo