Forcella e freni o bici nuova?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito

Con quella cifra si porta via la rr8.1 dell'anno scorso che è molto ma molto meglio.

Comunque, secondo me la tua ricerca sarà vana perchè non esistono bici che hanno un rapporto qualità prezzo migliore delle deca. Io se fossi in te ne prenderei una.
Io 2 anni fa ho preso una 8.1 e mi ci sono trovato benissimo, ci sono andato ovunque, ora mi è un po' stretta perchè vorrei osare un bel po' di più in discesa e per questo mi sto costruendo una cannondale prophet.
Per iniziare non esiste bici migliore di una deca
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
continuo imperterrito la mia ricerca impossibile!!
Ce la farò prima o poi a strapparvi un apprezzamento per le non Rockrider! :-P
sarò strano ma io prima di comprare dec ci penso 5/6 volte.
entro stasera avrete il rapporto :-)

Se ti consola io ci ho pensato 6 mesi :omertà:

Il problema non è l' apprezzamento per le non rockrider, ci sono decine di ottime bici sul mercato.

Il problema è che con un budget cosi basso (non voglio offenderti eh, anche il mio era simile) non ha senso buttarne metà per pagare il nome.

Quando hai un budget di 2000€ il lusso di buttare qualche centone nel blasone e nel prestigio del marchio (e anche, perchè no, nella rivendibilità) te lo puoi permettere ed è anche giusto farlo ma quando ne hai 500 da spendere decisamente no.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Se ti consola io ci ho pensato 6 mesi :omertà:

Il problema non è l' apprezzamento per le non rockrider, ci sono decine di ottime bici sul mercato.

Il problema è che con un budget cosi basso (non voglio offenderti eh, anche il mio era simile) non ha senso buttarne metà per pagare il nome.

Quando hai un budget di 2000€ il lusso di buttare qualche centone nel blasone e nel prestigio del marchio (e anche, perchè no, nella rivendibilità) te lo puoi permettere ed è anche giusto farlo ma quando ne hai 500 da spendere decisamente no.
Permettimi!
Non e' questione di budget, conosco persone che hanno deca e sono soddisfatte e non cambierebbero.
Io stesso non ho mai avuto decathlon, ho avuto carraro,specialized ,sintesi e commençal,ma non disdegno affatto le decathlon tanto che sono andato molto vicino ad acquistare una 9.1.
Ottime bici, ottima garanzia,prezzi vantaggiosi, chi se ne frega del blasone
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Permettimi!
Non e' questione di budget, conosco persone che hanno deca e sono soddisfatte e non cambierebbero.
Io stesso non ho mai avuto decathlon, ho avuto carraro,specialized ,sintesi e commençal,ma non disdegno affatto le decathlon tanto che sono andato molto vicino ad acquistare una 9.1.
Ottime bici, ottima garanzia,prezzi vantaggiosi, chi se ne frega del blasone

Stiamo dicendo la stessa cosa :prost:

Dico appunto che al blasone, IMO, ci si può pensare quando si ha un budget tale da poterlo mettere nel conto.
Inutile rinunciare a, per dire, una forcella buona per avere una scritta.
 

Liandru

Biker novus
6/4/09
7
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi/e dopo esser andato ovunque, da bacco a liberati ecc ecc...sono ripassato da decathlon.......Che voi siate maledetti!!! C'é la 8.1 a 545 euriiiiiiii:-D

sarò pure tignoso, ma mica così c......e da lasciarmela sfuggire...anche se il mio parco bici era tutto sulle stesse tonalità...anche l'occhio vuole la sua parte.

Comunque diciamo che a 545 non ha rivali. avevo trovato una ktm da 600 molto interessante...ma il tizio di dec mi ha detto che il cambio sram è più rumoroso e meno rifinito ma molto più preciso degli shimano...avrei pensato che mi stesse a cojonà, ma dato che sul forum più rinomato per le mtb tutti me le avete incensate....che devo fa...me la compro :-D
grazie a tutti dei consigli!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ragazzi/e dopo esser andato ovunque, da bacco a liberati ecc ecc...sono ripassato da decathlon.......Che voi siate maledetti!!! C'é la 8.1 a 545 euriiiiiiii:-D

sarò pure tignoso, ma mica così c......e da lasciarmela sfuggire...anche se il mio parco bici era tutto sulle stesse tonalità...anche l'occhio vuole la sua parte.

Comunque diciamo che a 545 non ha rivali. avevo trovato una ktm da 600 molto interessante...ma il tizio di dec mi ha detto che il cambio sram è più rumoroso e meno rifinito ma molto più preciso degli shimano...avrei pensato che mi stesse a cojonà, ma dato che sul forum più rinomato per le mtb tutti me le avete incensate....che devo fa...me la compro :-D
grazie a tutti dei consigli!!

Parla col capo-reparto e chiedi uno sconto!
A me han fatto 30€, ad un altro utente qui sul forum addirittura 50€
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ragazzi/e dopo esser andato ovunque, da bacco a liberati ecc ecc...sono ripassato da decathlon.......Che voi siate maledetti!!! C'é la 8.1 a 545 euriiiiiiii:-D

sarò pure tignoso, ma mica così c......e da lasciarmela sfuggire...anche se il mio parco bici era tutto sulle stesse tonalità...anche l'occhio vuole la sua parte.

Comunque diciamo che a 545 non ha rivali. avevo trovato una ktm da 600 molto interessante...ma il tizio di dec mi ha detto che il cambio sram è più rumoroso e meno rifinito ma molto più preciso degli shimano...avrei pensato che mi stesse a cojonà, ma dato che sul forum più rinomato per le mtb tutti me le avete incensate....che devo fa...me la compro :-D
grazie a tutti dei consigli!!
Prendila di corsa!!!
Io ho Sram e sono soddisfatto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo