forcella DT SWISS O.L. troppo proggressiva

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
Buongiorno!
chiedo aiuto in quanto ho già sentito il service italiano della suddetta marca ma mi hanno detto che non si puo' fare nulla in quanto sembra essere una caratteristica della forcella.
Premetto che ho avuto sia fox che rock shox e su nessuna delle due ho mai avuto questo tipo di problema.
Veniamo al dunque:
La forcella da 100 mm. di escursione è gonfiata con una pressione che mi consente un SAG di 20/25 mm.
ma durante l'utilizzo della bici la forcella non utilizza mai gli ultimi 30 mm. di escursione.
Premetto che la forcella si comporta molto bene sulle piccole asperità ma con gli impatti piu' gravosi "mura" senza sfruttare gli ultimi 30mm. di corsa e gravando tutto sulle mie braccia.
Il service italiano mi ha fatto presente che da poco sono disponibili degli "spacers" x ridurre il volume dell'aria e rendere la forcella più proggressiva ma io dovrei fare l'opposto.
Cosa potrei fare?
Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo