Forcella Downhill non torna bene

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gabriele.nk

Biker novus
15/12/23
7
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Iron horse sunday factory , nukerproof
Buonasera , sono un princiiante e ho una forcella Marzocchi bomber 888 rc2x , ho alcuni problemi,
In primis la regolazione non va se non pochissimo e poi il rebound è bloccato al minimo e torna su pianissimo , la cosa strana è che se si capovolge la bici per anche solo mezz'ora magicamente tor a su molto più forte per 4-5 pompate . ..
Non so se c'è da revisionare o Bo. .. IMG_20240119_160715.jpg
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
814
302
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Se la capovolgi torna su più velocemente perchè in quel momento non c'è di olio e torna in basso piano piano, l'olio ormai ha perso le proprietà ed è divento meno fluido ed è per questo che con il ritorno tutto aperto torna su pianissimo

Direi che è giunto il momento di aprirla e fare una bella pulizia e magari cambiare anche oring e parapolvere, insomma una bella revisione
 

Gabriele.nk

Biker novus
15/12/23
7
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Iron horse sunday factory , nukerproof
Se la capovolgi torna su più velocemente perchè in quel momento non c'è di olio e torna in basso piano piano, l'olio ormai ha perso le proprietà ed è divento meno fluido ed è per questo che con il ritorno tutto aperto torna su pianissimo

Direi che è giunto il momento di aprirla e fare una bella pulizia e magari cambiare anche oring e parapolvere, insomma una bella revisione
Se la capovolgi torna su più velocemente perchè in quel momento non c'è di olio e torna in basso piano piano, l'olio ormai ha perso le proprietà ed è divento meno fluido ed è per questo che con il ritorno tutto aperto torna su pianissimo

Direi che è giunto il momento di aprirla e fare una bella pulizia e magari cambiare anche oring e parapolvere, insomma una bella revisione
Grazie mille.
 

Classifica mensile dislivello positivo