Forcella doppia piastra

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.558
1.104
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
qua dice escursione massima 170mm:

Direi che una buona forcella con gli steli da 38 (tipo fox 38 o zeb 38 o ohlins ecc ecc ecc) ce la puoi montare. Sono a singola piastra ma sono per l'enduro bello spinto, difficile che ti serva di piu' con questo tipo di bici.

Una forcella a doppia piastra da dh da 200 ed oltre mm snaturerebbe la bici rendendola probabilmente un cavallo pazzo. Uomo avvisato mezzo salvato.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
qua dice escursione massima 170mm:

Direi che una buona forcella con gli steli da 38 (tipo fox 38 o zeb 38 o ohlins ecc ecc ecc) ce la puoi montare. Sono a singola piastra ma sono per l'enduro bello spinto, difficile che ti serva di piu' con questo tipo di bici.

Una forcella a doppia piastra da dh da 200 ed oltre mm snaturerebbe la bici rendendola probabilmente un cavallo pazzo. Uomo avvisato mezzo salvato.
Ma vuoi mettere al bar!
 

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Quindi non la posso mettere la doppia piastra ?
Guarda ti dò 2 consigli perché anch’io ho una remedy. Prima di spendere tanti soldi per una nuova forcella prova a cambiare il pistone idraulico mettendo quello della lyrik ultimate, ossia la cartuccia charger 2.1, e se vuoi aumentare l’escursione metti il pistone aria c1 da 170mm. Poi cambia l’ammo mettendo uno a molla se fai tanto scassato oppure semplicemente uno ad aria con piggyback, perché quello originale si scalda tantissimo. Io con queste due modifiche ho risolto e riesco a fare praticamente tutte le piste.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo