1- Fox usa un'idraulica a bagno aperto solo sui modelli R,mentre in tutti gli altri casi usa una cartuccia sigillata...
2-per prima cosa devi vedere se il sag che ottieni è giusto (25-30% deduco dall'ambito di utilizzo della forcella),perché se è corretto non è un problema di molla.
3-se non è un problema di molla allora smontala(così vedi anche che colore,e dunque durezza hai dentro) e a molla smontata comprimila a mano per vedere se scorre fino in fondo oppure mura.
4- il tuo ragionamento dell'eccessiva quantità di olio va bene solo se hai una Van R a bagno aperto: in questo caso è possibile che,supponendo che tu abbia già accertato di avere la molla adatta al tuo peso,possa essere un'eccessiva quantità di olio a rendere eccessivamente progressiva la forcella (tieni conto che te ne accorgeresti,perché murerebbe ad un certo punto dell'escussione).
Il problema più grande é ke non ho la scheda tecnica della mia bike, senno saprei ulteriore informazioni!!! Ti pensi ch per trovare il suo movimento centrale ho trovato pochi problemi!!! Che palle quando é cosi!!! X fortuna c'è sto forum e non so mai quanto ringraziarvi delle informazioni ke sappiate dare!!! X il momento ti ringrazio davvero tanto!!! E vedró di vedere ke molla ho dentro!!! ��