Forcella doppia piastra VOTEC gs4airplus

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Vorrei montare questo tipo di forcella con escursione da 80 a 140 sul mio prossimo telaio full da freeride (anche qui la mia scelta e' ancora in alto mare)
Mi sapete indicare quale puo' essere un telaio adatto, che mi permetta pero' di fare anche della salita e mi sapete dare un giudizio su questa forcella???

Ciao a tutti e grazie
 

liquid

Biker serius
20/6/03
198
0
0
torino
Visita sito
il telaio è TREK LIQUID. :D

la forca piaceva tanto anche a me il prezzo un C...O proprio :???:
penso che funzioni cmq bene poi ha diverse possibilità di ancoreggio manubrio
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
liquid ha scritto:
il telaio è TREK LIQUID. :D

la forca piaceva tanto anche a me il prezzo un C...O proprio :???:
penso che funzioni cmq bene poi ha diverse possibilità di ancoreggio manubrio

Grazie per la risposta.
Sono d'accordo che il prezzo sia alto, ma quale puo' essere una forca doppia piastra regolabile, che ti permetta di fare anche della salita ad un prezzo inferiore??
 

liquid

Biker serius
20/6/03
198
0
0
torino
Visita sito
così regolabile e leggera io non ne conosco altre, ma non conosco neanche la fragilità il costo di manutenzione, visto che l'ingrassaggio da fare sugli steli e periodico.....ecc
io sulla Liquid ho una psylo ma penso per fine anno di acquistare una fox in America, ora il prezzo per la Tallas è sui 600$ con spedizione, di sicuro si abbasserà
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
io ce l'ho questa forca...e dico la mia impressione..
Pregi:

pesa 1,7/1.8 Kg con serie sterzo attacco manubrio e manubrio " che sono forniti con la forca e compresi nel prezzo"

Semplicità di manutenzione,la apri e la chiudi senza troppi attrezzi ed in poco tempo

possibilità di regolare l'attacco manubrio e quindi la posizione in maniera infinita.. e le regolazioni "essendo doppia piatra" sono comode sugli steli

l'attacco per il disco "da comprare a parte" si mette e si toglie a piacimento...io sulla mia avevo il disco sulla destra

rigidissima
esteticamente fa una gran figura

Difetti:
il costo "però calcolare che è compresa di serie sterzo attacco e manubrio"

le piastre della forcella sono avanzate,e allunga il passo e l'angolo di sterzo della bici in maniera considerevole

trovare i ricambi è un'impresa "nessun meccanico ne ha in casa"

nessun meccanico o quasi ha mai messo mano su una di queste forche che è da considerare in caso di problemi..

da rivendere non è semplice come per qualsiasi altra marca piu conosciuta.


a me piace e anche molto...però è soggettivo..
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie a tutti.
La mia idea e' quella di prenderla prossimamente perche' mi piace un tot e la doppia piastra mi intriga.
Il telaio Trek liquid(quale??10,20,30) quanto costa??non ce ne sono altri non troppo da freeride estremo di altre marche da consigliarmi??
 

liquid

Biker serius
20/6/03
198
0
0
torino
Visita sito
JO76 ha scritto:
Grazie a tutti.
La mia idea e' quella di prenderla prossimamente perche' mi piace un tot e la doppia piastra mi intriga.
Il telaio Trek liquid(quale??10,20,30) quanto costa??non ce ne sono altri non troppo da freeride estremo di altre marche da consigliarmi??

il solo telaio è Liquid 30, il costo con sconto è intorno ai 1500€, non sono pochi ma merita.
con sospesione post. a 100 mm è una xc perfetta, a 125 mm un'ottima freeride, poi penso con la votec sia una figata ultrapolivalente
 

liquid

Biker serius
20/6/03
198
0
0
torino
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
io ce l'ho questa forca...e dico la mia impressione..
Pregi:

pesa 1,7/1.8 Kg con serie sterzo attacco manubrio e manubrio " che sono forniti con la forca e compresi nel prezzo"

Semplicità di manutenzione,la apri e la chiudi senza troppi attrezzi ed in poco tempo

possibilità di regolare l'attacco manubrio e quindi la posizione in maniera infinita.. e le regolazioni "essendo doppia piatra" sono comode sugli steli

l'attacco per il disco "da comprare a parte" si mette e si toglie a piacimento...io sulla mia avevo il disco sulla destra

rigidissima
esteticamente fa una gran figura

Difetti:
il costo "però calcolare che è compresa di serie sterzo attacco e manubrio"

le piastre della forcella sono avanzate,e allunga il passo e l'angolo di sterzo della bici in maniera considerevole

trovare i ricambi è un'impresa "nessun meccanico ne ha in casa"

nessun meccanico o quasi ha mai messo mano su una di queste forche che è da considerare in caso di problemi..

da rivendere non è semplice come per qualsiasi altra marca piu conosciuta.


a me piace e anche molto...però è soggettivo..

i difetti che hai descritto sono stati tutti motivo della mia non scelta verso questa forca.
scusa ma mettendo il freno a disco a destra tutto l'impianto lavora al contrario, tranne il disco se non lo rovesci, e funziona bene cmq?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Comaz15 ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:
io ce l'ho questa forca...e dico la mia impressione..
Pregi:

pesa 1,7/1.8 Kg con serie sterzo attacco manubrio e manubrio " che sono forniti con la forca e compresi nel prezzo"
..il peso è effettivo o dichiarato?
Non soffre di un po' troppa striction?

Il peso dichiarato è quello.
Se è effettivo è molto, molto basso!!! :8):
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
si... è più da XC.

Però ha l'handicap (considerevole) del drastico aumento del raggio di sterzata (non l'angolo di sterzo) dovuto agli steli, anche se ha le piastre avanzate. inoltre le piastre avanzate aumentano il passo.
ciò comporta minor maneggevolezza.

altra cosa da tenere di conto è l'effettivo rischio di battere le ginocchia sulla testa degli steli, in caso di perdita di aderenza del posteriore in salita.
accade più spesso di quanto si possa immaginare, testimoni anche i miei ginocchi e quelli di tutti i miei amici doppia piastra dotati.

per il freeride l'aria... mettila solo nelle gomme, a meno che non sia più enduro che freeride
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
per il freeride l'aria... mettila solo nelle gomme, a meno che non sia più enduro che freeride[/quote]


Nel senso che sono meglio forche non ad aria????????''
Ho trovato una PSYLO usata(non ricordo il mod. ma e' dorata....) a circa 400 euro cosa ne dite???
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
JO76 ha scritto:
per il freeride l'aria... mettila solo nelle gomme, a meno che non sia più enduro che freeride


Nel senso che sono meglio forche non ad aria????????''
Ho trovato una PSYLO usata(non ricordo il mod. ma e' dorata....) a circa 400 euro cosa ne dite???[/quote]

con lo stesso prezzo credo ci fosse una marza sul mercatino!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
brixmtb ha scritto:
JO76 ha scritto:
per il freeride l'aria... mettila solo nelle gomme, a meno che non sia più enduro che freeride


Nel senso che sono meglio forche non ad aria????????''
Ho trovato una PSYLO usata(non ricordo il mod. ma e' dorata....) a circa 400 euro cosa ne dite???

con lo stesso prezzo credo ci fosse una marza sul mercatino![/quote]

a 450-500 acquisti nuove sia l'una che l'altra!
la Psylo è leggerissima, funziona bene, però flette un po' sulla piastra (comunque c'ho fatto gare FR) se hai intenzioni pedalatorie.... va meglio, perchè è dura in partenza (a mo' di aria) e la regolazione dell'escursione è ganza!
la marza è più pesa, funziona meglio, è rigida, però se la provi t'innamori!
parte che è una bellezza.

ovviamente parlo di versioni molla/olio.
l'aria è da CC
oh... son pareri miei!

Simone
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
dipende se vuoi comprare il prezzo o la forca!
su gambacicli.... Psylo XC 03 a 385 eurini
prezzo ragionevole, forca ragionevole....
non mi ricordo assolutamente qual'è il modello dorato del 2002
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
pezzey ha scritto:
dipende se vuoi comprare il prezzo o la forca!
su gambacicli.... Psylo XC 03 a 385 eurini
prezzo ragionevole, forca ragionevole....
non mi ricordo assolutamente qual'è il modello dorato del 2002



Alla fine ho preso la PSYLO dorata, e' la RACE del 2002, mi ha detto che era il top di gamma, con escursione di 130, a 250 euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo