Forcella di Montozzo: semplicemente incredibile

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
fiore ha scritto:
marco ha scritto:
In totale sono sui 2400 metri di dislivello e ?? km (devo ancora scaricare i dati). Dormite al Bozzi

è impossibile farlo in un giorno solo ??!! :? %$))

Impossibile no di certo, però si tratterebbe di una bella sgroppata ;-) .
Se decidi di farlo in giornata ti consiglio di partire da Fucine, in modo da far coincidere la fine della discesa con la fine dell'itinerario.
Comunque, se avete due auto, il mio consiglio è di partire dal Passo del Tonale dopo averne portata una a Fucine: riducete il dislivello in salita e percorrete comunque la parte più spettacolare :-o .
 

voretico

Biker novus
17/8/04
37
0
0
50
Ork
Visita sito
rufus ha scritto:
...


ps: al laghetto morenico del Buozzi c'era uno (non tetesco :shock: :shock: ) che sguazzava placido come se stesse dentro ad una Jacuzzi :maremmac:

ciao

Il laghetto era forse questo?

Ci sono stato un paio di sabati fa ma siamo tornati a Ponte senza andare a Pejo. Abbiamo fatto il sentiero n. 2. Una vera figata!
Abbiamo pero' fatto un incontro alquanto anomalo (almeno per le mie esperienze off road). Nel bel mezzo del sentiero, appena dopo una curva cieca, sul sentiero a mezza costa, veloce ma stretto, chi ti troviamo? Una coppia di cinquantenni che copulano come alci!!!!!! Lei in ginocchio che, con le mani a sostegno della testa, ammira estasiata il paesaggio della vallata di ponte di legno, e lui dietro che "domina la situazione!!! :-? :-? :-?
Non vi dico l'imbarazzo di lei che non ha avuto nemmeno il coraggio di tirare su la testa. E gli e' andata bene che non gli siamo montati sulla capa!!! :8):
 

Allegati

  • Laghetto-Bozzi.jpg
    Laghetto-Bozzi.jpg
    59,6 KB · Visite: 32

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
ps: al laghetto morenico del Buozzi c'era uno (non tetesco :shock: :shock: ) che sguazzava placido come se stesse dentro ad una Jacuzzi :maremmac:



c'era anche sabato scorso,........mi ha detto che e' uno che fa' i record di resistenza nei laghetti alpini (circa 20 minuti......)





Il laghetto era forse questo?



....o forse e' questo??.....




Ci sono stato un paio di sabati fa ma siamo tornati a Ponte senza andare a Pejo. Abbiamo fatto il sentiero n. 2. Una vera figata!


......anche noi, il sentiero n.2 e' "l'alta via Camuna" , dal Bozzi in single track sempre in quota (2400 circa...) si costeggia per qualche kilometro, con vista spaziale sulla valle di Viso, la discesa a Ponte di legno e' stupenda e lunghissima............bella davvero!!
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
la difficoltà sta nel primo giorno a salire al Rif.Bozzi,poi(a parte spingere la bici fino alla forcella)solo godimento!!

Globale direi che per uno allenato : 7 (allenato come un povero mortale si intende)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo