Forcella da quick release a thru axle

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WaWalex

Biker novus
20/4/21
31
2
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 29" 2022
Salve, stavo valutando l'idea di cambiare forcella. Ho trovato un sacco di prodotti validi ma la maggior parte sono forcella col perno passante.
La mia mtb ha il quick release sia dietro che davanti.
Mi chiedevo quali step dovessi seguire per fare un upgrade della forcella. Devo per forza cambiare la ruota o il mozzo anteriore?

Edit:
Il mozzo in questione è: hb-rm66
 
Ultima modifica:

WaWalex

Biker novus
20/4/21
31
2
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 29" 2022
solo per capire la convenienza nel fare certi upgrade,di che bici e forcella stiamo parlando?
La bici è una cube di qualche annetto da xc tenuta in perfette condizioni. La forcella ho piacere di cambiarla per via dei percorsi che ci faccio. Non ho un modello che voglio comprare però starei su una forcella usata da circa 200 euro, 100/120mm di escursione ad aria.

Però se per cambiarla devo spendere altrettanti soldi per cambiare il cerchione non ne vale la pena.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il perno passante da 15mm è un notevole upgrade già di suo. Non spenderei mai soldi in una forcella con standard qr. O si fai il salto in toto o per me meglio lasciar perdere. Pure le ruote non saranno certo delle piume, quindi potrebbe essere l'occasione per fare cambiamenti che danno differenze nette di qualita.
Ma se la cube in questione è un modello basic tipo acid o giu di li non ne vale la pena, sistemata la forcella e le ruote ti verrebbe la tentatazione di sistemare anche tutto il resto.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.530
2.042
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
  • Mi piace
Reactions: WaWalex

WaWalex

Biker novus
20/4/21
31
2
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 29" 2022
Il perno passante da 15mm è un notevole upgrade già di suo. Non spenderei mai soldi in una forcella con standard qr. O si fai il salto in toto o per me meglio lasciar perdere. Pure le ruote non saranno certo delle piume, quindi potrebbe essere l'occasione per fare cambiamenti che danno differenze nette di qualita.
Ma se la cube in questione è un modello basic tipo acid o giu di li non ne vale la pena, sistemata la forcella e le ruote ti verrebbe la tentatazione di sistemare anche tutto il resto.
È una cube attention, e non è così nuova da investirci più di tanto. Sono molto combattuto su cosa fare.
 

Classifica mensile dislivello positivo