Forcella che non si blocca..Help!

Simtesi

Biker novus
25/6/15
4
0
0
Visita sito
Ciao A tutti. Ho appena preso una stumpjumper fsr '29 che monta una rocks shox revelation 130mm rc3 con le tre posizioni climb-trail-descent. Premetto che io arrivo da una front. La bici era un usato ottimo modello 2014 e la forca è quella che monta di serie. Il sag è stato rifatto tutto ok. Il problema che ho è il seguente. La forca non si blocca. Ora, so che non deve bloccarsi totalmente ...ma dico io almeno indurirsi o avere una escursione di circa 1 centimetro nella posizione climb.... In realtà tra aperta e chiusa non cambia niente. Il mio meccanico dice che va bene ma mica mi fido tanto... avete dei riscontri??????:i-want-t:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao A tutti. Ho appena preso una stumpjumper fsr '29 che monta una rocks shox revelation 130mm rc3 con le tre posizioni climb-trail-descent. Premetto che io arrivo da una front. La bici era un usato ottimo modello 2014 e la forca è quella che monta di serie. Il sag è stato rifatto tutto ok. Il problema che ho è il seguente. La forca non si blocca. Ora, so che non deve bloccarsi totalmente ...ma dico io almeno indurirsi o avere una escursione di circa 1 centimetro nella posizione climb.... In realtà tra aperta e chiusa non cambia niente. Il mio meccanico dice che va bene ma mica mi fido tanto... avete dei riscontri??????:i-want-t:

Se tra aperta e chiusa non cambia nulla ... ovviamente non va bene per niente :arrabbiat:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao A tutti. Ho appena preso una stumpjumper fsr '29 che monta una rocks shox revelation 130mm rc3 con le tre posizioni climb-trail-descent. Premetto che io arrivo da una front. La bici era un usato ottimo modello 2014 e la forca è quella che monta di serie. Il sag è stato rifatto tutto ok. Il problema che ho è il seguente. La forca non si blocca. Ora, so che non deve bloccarsi totalmente ...ma dico io almeno indurirsi o avere una escursione di circa 1 centimetro nella posizione climb.... In realtà tra aperta e chiusa non cambia niente. Il mio meccanico dice che va bene ma mica mi fido tanto... avete dei riscontri??????:i-want-t:

hai il comando al manubrio?
 

Simtesi

Biker novus
25/6/15
4
0
0
Visita sito
no il comando è sullo stelo.... ho sentito che rock shox non garantisce un blocco totale ma nellordine di 6/10 mm. ... io non sento differenze. c'è chi dixe di aumentare la quantita di olio... che dite? qualcuno ha una forca uguale e mi sa dire come funziona???
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
no il comando è sullo stelo.... ho sentito che rock shox non garantisce un blocco totale ma nellordine di 6/10 mm. ... io non sento differenze. c'è chi dixe di aumentare la quantita di olio... che dite? qualcuno ha una forca uguale e mi sa dire come funziona???

più che aumentare bisogna intanto vedere se quello che c'è all'interno è la quantità giusta x far sì che la cartuccia possa lavorare nel modo giusto.
se la quantità è giusta si controlla che la cartuccia effettivamente funzioni..
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo