Forcella che lavora con i foderi curvi verso l'interno... prima di far danni!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Salve ragazzi,

da qualche mese ho preso una Rock Shox Sid Team 2010 e da qualche giorno mi sono reso conto che l'asse della ruota è stretto a tal punto che quando vado a stringere il qr anteriore la forcella piega verso l'interno i foderi...
allego una foto per rendere l'idea...

021020101279.jpg


Come si vede dalla foto mettendo l'asse ruota tutto spostato verso destra e in battuta con il forcellino del fodero nel lato destro avanza circa 1mm di spazio... tale da far notare (parecchio! :maremmac:) lo stringersi della forcella verso l'interno nel serrare il tutto...

Consigliate di spessorarla per evitare magari di rovinare l'idraulica della forca o è normale questa cosa? :nunsacci:

Grazie 1000 :prost:
Giovanni
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
giovanni io te l'ho dissi..devi spessorare obbligatoriamente.....pure io feci la stessa cazzata e me ne sono accorto subito!spessore con rasamenti da un decimo di millimetro a rasamento e basta!come va??rispondimi in mp...sciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo