Tech Corner Forcella che cigola? Risolviamo il problema

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ragazzi,ho una pike 150mm che ha cominciato a scricchiolare, fatto l'operazione come da video ma dopo 2 uscite il problema si è ripresentato, infatti a differenza del video a me sembrava fosse penetrata poco o nulla la loctite. Ora la bici è di nuovo sottosopra con la loctite alla base degli steli e cannotto(l'altra volta quest'ultimo non lo avevo fatto),ci sono dei trucchetti per farla penetrare meglio?
Grazie
 

Marco 530s

Biker novus
12/7/20
9
0
0
35
Fermo
Visita sito
Bike
Rockrider st 530 s
Riapro la discussione...ho una zeb 2023 con lo stesso problema ed è insopportabile...provato con la loctite 648 ma è solo migliorata leggermente... l ho lasciata sotto sopra anke 3 giorni dato ke non la assorbe tutta come nel video... è già la seconda volta Ke lo faccio ma non migliora...come devo fare per farla penetrare di più? Non voglio cambiare forcella ... grazie per ogni aiuto se ci sarà...
 

Bicielettronicagogo

Biker novus
12/7/16
2
0
0
Visita sito
Riapro la discussione...ho una zeb 2023 con lo stesso problema ed è insopportabile...provato con la loctite 648 ma è solo migliorata leggermente... l ho lasciata sotto sopra anke 3 giorni dato ke non la assorbe tutta come nel video... è già la seconda volta Ke lo faccio ma non migliora...come devo fare per farla penetrare di più? Non voglio cambiare forcella ... grazie per ogni aiuto se ci sarà...
ciao bro. non sei da solo. stessa forcella e stesso problema. sono andato a cercare oggi il 638 ma nei negozi non l'ho trovato, dovrò prenderlo online. costa una fucilata oltretutto. forza , uniti ce la faremo
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Guardate che gli scricchiolii possono arrivare anche dall’innesto tra piastra e cannotto o almeno... la mia Mezzer scricchiola proprio lì ...
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
si, infatti anch'io sono convinto che lo scricchiolio arrivi da li nel mio caso e non dagli steli. Tu hai risolto o la lasci scricchiolare e chissene?
Attualmente nel mio caso non è un crepitio costante e continuo, quindi nulla di così tremendo.
Inizialmente pensavo fosse la serie sterzo, ma una volta capito che gli “stik-stak“ provenivano dalla connessione piastra-cannotto, ho iniziato a ignorarli..
 

Marco 530s

Biker novus
12/7/20
9
0
0
35
Fermo
Visita sito
Bike
Rockrider st 530 s
Ragazzi ho fatto anke cambiare il canotto per 120 euro ma niente continua a scricchiolare sugli steli... è insopportabile sullo scassato... è la terza volta Ke metto loctite con la bici al contrario...non so più ke fare...avete altre idee??? Qualcuno ha risolto diversamente??? Può essere Ke non trovo qualke sospensionista Ke li scolla e li riincolla pulendo dentro? Voi sapete qualcuno? Grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo