• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Forcella cónica su surly KM

Matteo.M12

Biker novus
19/6/21
5
0
0
28
Torino
Visita sito
Bike
Surly karate monkey
Buongiorno a tutti, ho di recente acquistato una surly karate monkey, la bici è montata con forca rigida, al quale vorrei montare una forcella ammortizzata. Prendendo le misure della serie sterzo è sorto un piccolo dilemma, il mio tubo sterzo è cilindrico, la forcella cónica, come si può risolvere? Esiste un adattatore che posso montare?
 

gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
Allora se hai la km prima serie la forcella conica non la puoi mettere in alcun modo, a meno che non ne cerchi una col tubo dritto o contatti qualche telaista e ti fai sostituire il cannoto originale con uno più grande.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
non voglio farla troppo facile, ma se il tubo sterzo è da 44 dovrebbe bastare una serie sterzo ZS 44/28.6 + EC 44/40 et voilà.

La mia mtb in acciaio, ma anche la gravel in acciaio artigianali hanno il tubo sterzo da 44 e monto forcelle coniche (ammortizzate sulla mtb e rigida sulla gravel ovviamente)

Sulla tua c'è montata una serie sterzo per montare forcelle non coniche.
 
Reactions: Strelok

Classifica mensile dislivello positivo