Forcella cónica su surly KM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteo.M12

Biker novus
19/6/21
5
0
0
28
Torino
Visita sito
Bike
Surly karate monkey
Buongiorno a tutti, ho di recente acquistato una surly karate monkey, la bici è montata con forca rigida, al quale vorrei montare una forcella ammortizzata. Prendendo le misure della serie sterzo è sorto un piccolo dilemma, il mio tubo sterzo è cilindrico, la forcella cónica, come si può risolvere? Esiste un adattatore che posso montare?
 

gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
Allora se hai la km prima serie la forcella conica non la puoi mettere in alcun modo, a meno che non ne cerchi una col tubo dritto o contatti qualche telaista e ti fai sostituire il cannoto originale con uno più grande.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
non voglio farla troppo facile, ma se il tubo sterzo è da 44 dovrebbe bastare una serie sterzo ZS 44/28.6 + EC 44/40 et voilà.

La mia mtb in acciaio, ma anche la gravel in acciaio artigianali hanno il tubo sterzo da 44 e monto forcelle coniche (ammortizzate sulla mtb e rigida sulla gravel ovviamente)

Sulla tua c'è montata una serie sterzo per montare forcelle non coniche.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Classifica mensile dislivello positivo