Forcella Bloccata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


C.B.A

Biker novus
24/12/06
26
0
0
sicilia
Visita sito
Salve a tutti, mi chiamo roberto e avrei un problemino con la mia forcella.
Ho una bicicletta d bassa gamma con una forcella ZOOM (una boiata lo sò), penso che sia a molla anche perchè è d quelle scarsette. Questa forcella ha deciso di bloccarsi e non si sblocca manco con le cannonate. Anche se non si vede mi viene da pensare che si sia piegata un pò però questa è una mia ipotesi. Cmq volevo sapere se magari qualcuno di voi conosceva qualche trucchetto innanzitutto per sbloccarla e poi per sistemarla un pò in modo da potermici divertire ogni tanto.
P.S. Al momento non dispongo dei mezzi economici per cambiare bicicletta, al massimo potrei coprire una spesa d 50 euro circa per comprare una forcella nuova sempre se con questa cifra ce ne viene una, anche d seconda mano ma che cmq non si rompa alla prima uscita. Grazie in anticipo a tutti.
 

cyclist88

Biker novus
1/2/09
4
0
0
Tortona (AL)
Visita sito
la tua è sicuramente ad elastomeri (se fosse a molla sarebbe già migliore, molla nn vuol dire schifo, elastomeri si invece) l'unica cosa che puoi fare è buttare olio o addirittura un pò di sbloccante sotto i parapolvere e sperare che gli elastomeri nn siano già insaccati....nn aspettarti dei miracoli cmq
 

Classifica mensile dislivello positivo