Forcella ammortizzata light

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Grazie ragazzi per i vostri suggerimenti.

Si la forcella starebbe molto bene bianca sul mio telaio Stark

La manitou R7 elite super air pesa 1530 con canotto da tagliare e la si trova sui 300 Euro nuova.

Non so però se è al livello della SID race o della SID team

Non è certo a livello della MRD presumo

Sono un po confuso

Il mio budget era max 400 Euro considerando che posso ricavare qualcosina dalla forcella che attualmente monto.



[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/62889/cat/46[/URL]



[url]http://cgi.ebay.it/FORCELLA-MANITOU-R7-MRD-ABSOLUTE-DA-100-MM_W0QQitemZ380149993491QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item5882b49013&_trksid=p3286.c0.m14[/URL]
 

Andre@

Biker popularis
3/5/06
70
0
0
Treviso
Visita sito
Grazie mille flavionus sei stato gentile a postarmi i link la manitou è veramente a buon prezzo

Purtroppo io cerco la forcella con i perni per v-brake e ho visto che la ricerca diventa più difficoltosa aimè
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
...

La Sid Worl Cup c'è anche in versione x V-Brake?

Non esiste in versione V-Brake...

solo Race e Team esistono in versione V-Brake, la race è un po' più leggera(30g) della Team, e qualcuno dice che l'idraulica della Team risponde leggermente meglio della Race (dal punto di vista dei materiali cambia solo che la Team ha il Black Box Motion Control con la molla/flauto in titanio e la Race ha il Motion Control col "flauto" in materiale plastico)

Io ho la Team e mi trovo bene, non ho mai fatto però un confronto con la race! Rispetto ai pesi che trovi in varie foto su bilancia delle versioni disk, per la versione V-Brake devi aggiungere sempre un 40/60g in più...e questo penso che valga per tutte le forke...o almeno io ho avuto modo di constatare che vale per RS e Fox...ma penso anche per Manitou, c'é poco da fare la versione per V-Brake ha più materiale sui foderi = pesa di più.

Per cui se effettivamente la tua attuale forca pesa 1600g con una Sid V-Brake non alleggerisci di molto...
i 1600g li hai pesati tu direttamente?
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
No non li ho pesati io direttamente

...

Il mio consiglio è di pesare l'effettivo peso della Manitou che monti adesso prima di fare l'acquisto della nuova... ti consentirebbe di fare un acquisto più consapevole:
se dai priorità al peso potresti trovarti a spendere 400€ per guadagnare 40g!
Poi naturalmente dato che si parla di una forcella ci sono altre caratteristiche importanti da tenere d'occhio...ma mi sembrava di aver capito che con la tua al momento ti trovi bene (ammortizzamento, rigidità, ...)
Per cui pesa la forcella, poi decici
 

Andre@

Biker popularis
3/5/06
70
0
0
Treviso
Visita sito
Bè io attualmente monto una forcella Manitou Skareb Platinum (2004 steli da 28) che è data a 1,600 come peso

Poi chiaramente con il taglio del canotto si scende di qualcosa

La Manitou R7 MRD (steli da 30) è data a 1,360 per v-brake.

Il problema è che non riesco a trovarla nei siti on-line.
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
Bè io attualmente monto una forcella Manitou Skareb Platinum (2004 steli da 28) che è data a 1,600 come peso

Poi chiaramente con il taglio del canotto si scende di qualcosa

La Manitou R7 MRD (steli da 30) è data a 1,360 per v-brake.

Il problema è che non riesco a trovarla nei siti on-line.

Andre@ nel mondo della bici i pesi dichiarati spesso sono lontani dalla realtà :-)
per cui il consiglio di pesarla :spetteguless: era proprio per non attenersi al peso "dato" ed essere sicuri di quello che si sta facendo :il-saggi:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Andre@ nel mondo della bici i pesi dichiarati spesso sono lontani dalla realtà :-)
per cui il consiglio di pesarla :spetteguless: era proprio per non attenersi al peso "dato" ed essere sicuri di quello che si sta facendo :il-saggi:


no la manitou mrd 80 pesa esattamente 1347gr con cannotto integro!!

ecco dei pesi reali

RS Sid Race 100(cannotto 21cm)



Manitou R7 MRD 80(cannotto integro)

 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
no la manitou mrd 80 pesa esattamente 1347gr con cannotto integro!!

ecco dei pesi reali

RS Sid Race 100(cannotto 21cm)

http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/53854/size/big/cat//ppuser/19898

Manitou R7 MRD 80(cannotto integro)

http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/53853/size/big/cat//ppuser/19898

77clod penso che ad Andre@ ineressano le versioni V-Brake che dovrebbero pesare di più...anche svitando i perni per i freni pesano comunque più delle versioni solo disk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo