Forcella all mountain/enduro da 160mm di esc: quale scelta?

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao a tutti chiedo un consiglio: sto sostituendo la forcella alla mia bici. ho appena comprato una GT Force Carbon, ma non voglio tenere la Rock Shox Revelation da 140 che è montata (è già in vendita sul mercatino.... se vi serve.... :) ) cerco una forcella da 160 di esc, steli da 35-36, prezzo umano (la bici mi ha prosciugato!) per ora la scelta è caduta su una Marzocchi 55 ad aria... mi fanno un prezzo buono. http://www.marzocchi.com/Template/detailProdotti.asp?LN=IT&idC=1629&IdFolder=113&IdOggetto=58428 ma mi chiedo: che altre alternative ci sono? consigli? soluzioni alternative? grazie delle eventuali risposte!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
ciao a tutti chiedo un consiglio: sto sostituendo la forcella alla mia bici. ho appena comprato una GT Force Carbon, ma non voglio tenere la Rock Shox Revelation da 140 che è montata (è già in vendita sul mercatino.... se vi serve.... :) ) cerco una forcella da 160 di esc, steli da 35-36, prezzo umano (la bici mi ha prosciugato!) per ora la scelta è caduta su una Marzocchi 55 ad aria... mi fanno un prezzo buono. http://www.marzocchi.com/Template/detailProdotti.asp?LN=IT&idC=1629&IdFolder=113&IdOggetto=58428 ma mi chiedo: che altre alternative ci sono? consigli? soluzioni alternative? grazie delle eventuali risposte!

Dipende quanto è buono il prezzo che ti fanno....

Io penserei ad una 36 Float...su ebay ci sono un paio di buone offerte e se non erro il tuo telaio può montare anche forcelle con cannotto da 1.5 che amplia il numero di forcelle disponibili e abbassa il prezzo necessario per l'acquisto

Ancora meglio se ci vuoi fare sano AM anche la 36Talas ma il prezzo sale
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
scusate ho scritto il topic in fretta ed ho dimentcato due cose: niente canotto da 1.5.... solo standard. seconda cosa.... ho una antipatia congenita per le forcella Fox! terza cosa: la fork può essere indifferentemente abbassabile o meno, perchè difficilmente la userò abbassata il discorso spinoso è il prezzo... la marzocchi non arriva a 500 euro... io potrei salire un po oltre... ma mica tanto sigh sigh... ad averne avrei già preso la R.S. Lyric top di gamma
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Io ti consiglio xfusion vegance 160mm , toccata con mano e provata e ti dico che é una vera opera d' arte da come é rifinita , funzionamento impeccabile e prezzo giusto. Esiste in due modelli , con solo compressione basse velocita , oppure con doppia compressione
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
scusate ho scritto il topic in fretta ed ho dimentcato due cose: niente canotto da 1.5.... solo standard. seconda cosa.... ho una antipatia congenita per le forcella Fox! terza cosa: la fork può essere indifferentemente abbassabile o meno, perchè difficilmente la userò abbassata il discorso spinoso è il prezzo... la marzocchi non arriva a 500 euro... io potrei salire un po oltre... ma mica tanto sigh sigh... ad averne avrei già preso la R.S. Lyric top di gamma


vedi se questa ti aggrada: http://www.rczbikeshop.com/italia/r...m-axle-20-mm-maxle-postmount-1-1-8-black.html

Io ti consiglio xfusion vegance 160mm , toccata con mano e provata e ti dico che é una vera opera d' arte da come é rifinita , funzionamento impeccabile e prezzo giusto. Esiste in due modelli , con solo compressione basse velocita , oppure con doppia compressione


intendi forse questa?
http://www.bikesuspension.com/Marchi/X_Fusion_Forx/pro_3919/index.html


ciao!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Con 600 (ci arrivi?) su hibike prendi una 55 rc3 a molla in titanio anno 2010 (praticamente identica alla 2011 ma con il 40% di sconto).
Io ne sono molto soddisfatto!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie mille dei consigli.

la lyric postata sopra la danno via ad un prezzaccio.... considerando che pesa anche meno della marzocchi 55 2011 che vorrei prendere....

molto bella la xfusion, vorrei toccarla con mano. prezzo purtroppo per me impegnativo
delle marzocchi 2010 non mi hanno parlato molto bene....
 

sbardj

Biker marathonensis
Da possessore di Force x ti posso dire che la morte sua e' una talas 100-130-160, perche' con la forka settata a 130 hai la stessa lunghezza dell'originale e le altre due posizioni le usi o per salire sulle rampe o per scendere a cannone! Se le fox non ti piacciono considera che per un uso a 360 gradi e' d'obbligo una forka abbassabile, gia' la force tende ad alzarzi in assetto originale, imaggina con una forka piu' alta!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Da possessore di Force x ti posso dire che la morte sua e' una talas 100-130-160, perche' con la forka settata a 130 hai la stessa lunghezza dell'originale e le altre due posizioni le usi o per salire sulle rampe o per scendere a cannone! Se le fox non ti piacciono considera che per un uso a 360 gradi e' d'obbligo una forka abbassabile, gia' la force tende ad alzarzi in assetto originale, imaggina con una forka piu' alta!

Anche io monto Fox, gran forka ma panzer non vuole spendere più di 600€
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
D gia' la force tende ad alzarzi in assetto originale, imaggina con una forka piu' alta!

:nunsacci:
mmmm.... prima di prendere la mia force , ho provato quella di un amico, taglia L, forka fox 160. mai abbassata,....e in salita non si alzava di un mm.
ora la mia force monta provvisoriamente una forka da 140, e mi sembra fin troppo impuntata di anteriore! per quello non cerco forke abbassabili....
cmq vediamo un po cosa trovo in giro.
magari qualche modello fine 2010 fa al caso mio, se mai lo trovo
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
:nunsacci:
mmmm.... prima di prendere la mia force , ho provato quella di un amico, taglia L, forka fox 160. mai abbassata,....e in salita non si alzava di un mm.
ora la mia force monta provvisoriamente una forka da 140, e mi sembra fin troppo impuntata di anteriore! per quello non cerco forke abbassabili....
cmq vediamo un po cosa trovo in giro.
magari qualche modello fine 2010 fa al caso mio, se mai lo trovo

hai guardato sul mercatino??
 

il pratese

Biker novus
2/3/11
38
0
0
prato
Visita sito
Ciao anche io avrei una domanda da porvi sto cambiano bici e passo da una vecchia ancillotti Fr con forca marzocchi FR 2 di quasi 10 anni fa a un nuovo telaio sempre ancillotti FR siccome non sto molto dietro a tutte le novità del mercato ho cercato un po' di orientarmi tra i vari siti dei produttori ma non ho capito molto. Le caratteristiche che io cerco sono una corsa di 14/16 cm, mi piace molto il funzionamento molla olio la voglio abbassabile/bloccabile e non cerco un forca super regolabile in genere quando ho tararato la forca per i miei gusti non sto tutte le volte a modificarla e che non costi un patrimonio grazie a tutti per i suggerimenti
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
alla fine l'ho comprata: Marzocchi 55 TST2 air.
speriamo bene... tutti hanno parlato bene della nuova gamma 2011....
cmq per questa categoria di forcelle, prezzo imbattibile. speriamo nella buona qualità degli elementi che controllano l'aria e la tenuta delle guarnizioni.
 

Paolo99pc

Biker novus
5/9/15
15
0
0
Visita sito
alla fine l'ho comprata: Marzocchi 55 TST2 air.
speriamo bene... tutti hanno parlato bene della nuova gamma 2011....
cmq per questa categoria di forcelle, prezzo imbattibile. speriamo nella buona qualità degli elementi che controllano l'aria e la tenuta delle guarnizioni.

anch io avrei una domanda, ho una specialized enduro exper del 2014 in carbonio, ma la forcella non è quella originale ma è una fox float 32 da 150mm, secondo voi andrebbe bene una sostituzione con una talas 160 kashima (considerando che di fabrica esce con la pike) ? inoltre che differenza c e tra float e talas olre al fatto che si puo abbassare ?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
anch io avrei una domanda, ho una specialized enduro exper del 2014 in carbonio, ma la forcella non è quella originale ma è una fox float 32 da 150mm, secondo voi andrebbe bene una sostituzione con una talas 160 kashima (considerando che di fabrica esce con la pike) ? inoltre che differenza c e tra float e talas olre al fatto che si puo abbassare ?

beh prima di tutto è una enduro 29 la tua? dal fatto che monti una 32 da 150 presumo di no.. io fossi in te monterei la pike, ne parlano tutti, è semplice da fare cambio olio e tarature, costa relativamente poco, e si trova facilmente.. la fox 36 è una signora forcella con le regolazione delle compressioni alle alte e alle basse velocità, più difficile da regolare ma la cosa potrebbe piacerti, io prenderei la float in quanto (anche se non è abbassabile) il sistema risulta con meno guarnizioni, ed ha un funzionamento migliore e più fluido.. dal 2014 in poi il sistema talas è migliorato quindi se proprio ti serve puoi usarlo, altrimenti lascia stare il talas.. se prendi la 36 prendi quella nuova cioè modello 2015 ecc, ma ovviamente parliamo di un costo da nuova quasi doppio della pike..
 

Paolo99pc

Biker novus
5/9/15
15
0
0
Visita sito
beh prima di tutto è una enduro 29 la tua? dal fatto che monti una 32 da 150 presumo di no.. io fossi in te monterei la pike, ne parlano tutti, è semplice da fare cambio olio e tarature, costa relativamente poco, e si trova facilmente.. la fox 36 è una signora forcella con le regolazione delle compressioni alle alte e alle basse velocità, più difficile da regolare ma la cosa potrebbe piacerti, io prenderei la float in quanto (anche se non è abbassabile) il sistema risulta con meno guarnizioni, ed ha un funzionamento migliore e più fluido.. dal 2014 in poi il sistema talas è migliorato quindi se proprio ti serve puoi usarlo, altrimenti lascia stare il talas.. se prendi la 36 prendi quella nuova cioè modello 2015 ecc, ma ovviamente parliamo di un costo da nuova quasi doppio della pike..

scusa mi sono scordato di dire che a me serve usata, di pike ne ho trovata una sola, di talas abbastanza in particolare una kashima 34 del 2013. io sarei piu propenso per la pike ma non ce ne sono molte (ruote da 26)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo