Forcella ad aria basic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Perugino

Biker popularis
23/8/11
46
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon lux trail
Salve, voglio sostituire la suntour xct sulla orbea mx40 27,5 di mio figlio (11 anni). Ho trovato dai "cinesi"
Manitou Markhor
steli 30mm
peso 1670g
costo 181€
e
Suntour Epixon
steli 32mm
peso più di 1800g
costo 157€
Ovviamente vista la bici entry, è un vezzo e non ho intenzione di spendere oltre...
Consigli?
Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A me pare già tanta la spesa, vista la bici, oltre direi proprio di no.
Se non lo hai già fatto, verifica che tipo di cannotto di sterzo hanno e se QR o PP.
 

Perugino

Biker popularis
23/8/11
46
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon lux trail
A me pare già tanta la spesa, vista la bici, oltre direi proprio di no.
Se non lo hai già fatto, verifica che tipo di cannotto di sterzo hanno e se QR o PP.v
Sono entrambe QR e il canotto è dritto, le specifiche sono ok. Lo so che la.spesa è un terzo del valore della bici, ma la xct attuale fa veramente pietà, rallenta spesso il ritorno fino quasi a bloccarsi, dopo 4 mesi l'ho già aperta 2 volte, ha dei parapolvere pessimi...
 

Perugino

Biker popularis
23/8/11
46
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon lux trail
Prendi la piu' leggera se e' OK spendere 25 euro in piu'; e' quella montata dalla rockrider XC100.
In effetti la differenza è poca ma in percentuale, vista la spesa totale...diciamo che magari gli steli da 32 mi sembrano migliori, anche se biker da 40 kg...Il fatto è che la usa come fosse una downhill, con salti da un metro...tiene botta col peso piuma per ora ma...d'altra parte Manitou mi piace di più, anche se è tutta roba cinese, in ogni caso...
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Le ho provate entrambe, le hanno i miei nipoti; la Markor non e' affatto meno solida della Epixon; soprattutto se pesi 40 kg... e' simile alla Reba. La Epixon di bello ha che la puoi mettere a 80, 100 o 120 semplicemente spostando un fermo sull'asta di destra (almeno per la versione 29". La Markor non lo so, non l'ho mai smontarta.
 

Perugino

Biker popularis
23/8/11
46
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon lux trail
Le ho provate entrambe, le hanno i miei nipoti; la Markor non e' affatto meno solida della Epixon; soprattutto se pesi 40 kg... e' simile alla Reba. La Epixon di bello ha che la puoi mettere a 80, 100 o 120 semplicemente spostando un fermo sull'asta di destra (almeno per la versione 29". La Markor non lo so, non l'ho mai smontarta.
Ok grazie. Consiglieresti la markhor quindi?....ho sul piatto sia i 25 euro in più (ok, equivalgono a una pizza, ma parliamo di forcelle da 150..) che gli steli sottili..anche se l'archetto posteriore mi intrippa...
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Ah, non avevo realizzato che l'escursione era di 150...
Non sapevo nemmeno esistessero i modelli citati con quell'escursione. Io ho descritto le versioni da 100mm; scusa
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Phew :D
qui una prova della Markhor:
 
  • Mi piace
Reactions: Perugino

Classifica mensile dislivello positivo