forcella a pacco!!!

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia forcella rock shox recon sl soloair (120mm del 2009).
Succede che a volte, e sempre più spesso, affondi come se perdesse pressione fino quasi a pacco. Poi semplicemente tirandola su manualmente e rimettendola in posizione funziona correttamente. La maggior parte delle volte succede durante una salita a forcella bloccata o sbloccata è indifferente. Ho fatto revisionare la forca sostituendo quindi tutte le parti fornite per la manutenzione, ma senza risolvere il problema. Chi ne capisce qualcosa?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...sembrerebbe che..... l'aria che ha la funzione di molla ...passi piano piano sotto al tampone che la comprime all'interno della cartuccia, facendo si che la forcella si abbassi sempre di più fino a che l'aria non sia passata tutta sotto, nel tirare la forcella fai passare nuovamente l'aria alla posizione iniziale, il mistero è...come mai non lo fa regolarmente.......senza dubbio è un problema di anelli di tenuta...sei sicuro che questi siano stati sostituiti?
 

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
A dire il vero non lo so. So che è stato sostituito tutto il kit di revisione fornito, di sicuro quello della parte olio. E' possibile che non siano fornite le parti riguardanti la parte aria?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
A dire il vero non lo so. So che è stato sostituito tutto il kit di revisione fornito, di sicuro quello della parte olio. E' possibile che non siano fornite le parti riguardanti la parte aria?

ne esistono di vari tipologie...dai soli raschia polvere ,al kit guarnizioni complete e perfino il tampone completo......devi scoprire cosa ti hanno sostituito!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo