forcella a molla o rigida

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Tra una rigida e una ammortizzata la risposta è comunque differente.

Prima usavo una dart 3 che è una super entry level, ma che comunque ammortizza di più della mia attuale rigida in acciaio, quindi credo che dipende da quello che vuoi tu.

E' quattro mesi che uso la rigida e mi trovo bene, vado dappertutto, solo un po' più piano in discesa (non che prima facessi sfaceli).
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
secondo me è meglio una forca ammortizzata seria anche usata se non vuoi spendere troppo, la xc 32 è ad aria quindi avrà un funzionamento decente.

la rigida è qualcosa di "diverso" in discesa non è mai meglio, se i percorsi che fai sono facili è divertente, se però ti piace di più mollare i freni in discesa, se le discese sono lunghe, se sono mediamente difficili se te le vuoi godere la risposta è scontata.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Come già detto da tutti, se vuoi essere comodo ed goderti la discesa vai di ammo, anche a molla non è male! Se vuoi essere leggero e stiloso.... e masochista , vai di rigida!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Bisogna rifarsi all'altra tua domanda relativa a 26 o 29. Visto che la rigida comporta maggiori difficoltà di guida,a meno che tu non voglia percorrere solo strade bianche lisce come biliardi,la prenderei in considerazione solo su 29. Ovviamente bisognerebbe sapere cosa ci vuoi fare e che capacità hai,anche se dalle domande non sembri molto avvezzo alla mtb.Se così fosse e se vuoi fare anche percorsi mediamente tecnici,conviene l'ammortizzata. Anche qui stesso discorso fatto per la bici intera: imho meglio un ottimo usato che un nuovo scadente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo