Forcella a canotto conico con SS da 1.5 pollici

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ciao a tutti.....
volevo chiedere se per voi è possibile montare una forcella con canotto conico su una cannondale prophet che ha la serie sterzo da 1.5 pollici.
secondo me teoricamente si perchè sopra ha già una serie sterzo ridotta a 1 1/8 (perchè ora monta una forca con canotto da 1 1/8') mentre sotto penso sia possibile metterci la serie sterzo da 1.5'.
secondo voi è fattibile o sono solo ipotesi campate in aria? :nunsacci:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se sei sicuro delle sedi da 1,5"

basta mettere un adattatore sulla parte più piccola da 1/1,8".

Ma di che forcella si tratta , conificata??
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Se sei sicuro delle sedi da 1,5"

basta mettere un adattatore sulla parte più piccola da 1/1,8".

Ma di che forcella si tratta , conificata??
fox 36.....conificata da 1.5' alla base a 1 1/8'
comunque si la prophet ha il canotto per le forche da 1.5' però il mio dubbio era se è possibile, visto che ora monta la riduzione per forche con canotto da 1 1/8', mettere solamente sotto la parte interessata di una SS da 1.5'.....

qui un immagine simbolica per farti vedere che effettivamente è così http://video.cannondale.com/images/09/CE/large/9ve2_wht.jpg
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
fox 36.....conificata da 1.5' alla base a 1 1/8'
comunque si la prophet ha il canotto per le forche da 1.5' però il mio dubbio era se è possibile, visto che ora monta la riduzione per forche con canotto da 1 1/8', mettere solamente sotto la parte interessata di una SS da 1.5'.....

qui un immagine simbolica per farti vedere che effettivamente è così http://video.cannondale.com/images/09/CE/large/9ve2_wht.jpg
Ho capito è quella che attualmente usano sui telai nuovi in carbonio Specialized.

La stesa Specialized da delle riduzioni per chi voglia usarla con forcella cilindrica da 1, 1/8".

Però non sembra dalla foto che abbia il Policce e mezzo
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
mi sa che non ci siamo capiti....
ma magari mi sono spiegato male io!
se io monto su una prophet una serie sterzo custom (da me assemblata prendendo i pezzi da due serie strzo differenti) sotto da 1.5'' e sopra tramite dei riduttori da 1 1\8'' posso montaci secondo voi sta azz di forcella con il canotto conico? :nunsacci:

comunque guarda che il canotto conificato è da ormai due anni che esiste.....e lo montano ormai tante marche per bici da AM enduro tipo canyon giant scott......

con la foto della prophet volevo farti vedere che ha il telaio predisposto per le forcelle con canotto da 1.5'' (la lefty infatti ha il canotto da 1.5''!) non che monta di serie una forcella con il suddetto canotto!:medita:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
se io monto su una prophet una serie sterzo custom (da me assemblata prendendo i pezzi da due serie strzo differenti) sotto da 1.5'' e sopra tramite dei riduttori da 1 1\8'' posso montaci secondo voi sta azz di forcella con il canotto conico? :nunsacci:

Se il tubo sterzo della Prophet è da 1,5"..... si, puoi fare come hai detto.

PS: si dice caNNotto, il canotto è altra roba...

C150canotto.jpg
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
approffitto del topic per chiedere una info, per farla breve il nuovo telaio che ho preso monta serie sterzo da 1/1,5 sotto e 1/1,8 sopra. la forcella che montava di serie aveva il cannotto conico, mentre io voglio montare una forcella con un normale cannotto da 1/1,8 e volevo sapere dove posso trovare questo riduttore che permette di montare forcelle senza cannotto conico, ho contattato il rivenditore ma non ho ancora avuto risposta :(
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
approffitto del topic per chiedere una info, per farla breve il nuovo telaio che ho preso monta serie sterzo da 1/1,5 sotto e 1/1,8 sopra. la forcella che montava di serie aveva il cannotto conico, mentre io voglio montare una forcella con un normale cannotto da 1/1,8 e volevo sapere dove posso trovare questo riduttore che permette di montare forcelle senza cannotto conico, ho contattato il rivenditore ma non ho ancora avuto risposta :(
..mi sà che bisogna che fai come ho fatto io..compri una altra serie sterzo nuova di quelle che riducono il cannnotto da 1/5 adattandolo al montaggio di una forca con cannotto da 1/8 ..io ad esempio ho messo questa..oppure se vuoi questa ancora più famosa..;-)
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
..mi sà che bisogna che fai come ho fatto io..compri una altra serie sterzo nuova di quelle che riducono il cannnotto da 1/5 adattandolo al montaggio di una forca con cannotto da 1/8 ..io ad esempio ho messo questa..oppure se vuoi questa ancora più famosa..;-)

il fatto è che il mio telaio se non sbaglio di serie monta proprio la serie sterzo cane creek che mi ai linkato. il problema è che non avendo comprato anche la forcella di serie(con cannotto conico) mi serve un adattatore per poter fissare la mia forcella da 1/1,8 sulla serie sterzo (quella sotto) da 1/1,5.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
il fatto è che il mio telaio se non sbaglio di serie monta proprio la serie sterzo cane creek che mi ai linkato. il problema è che non avendo comprato anche la forcella di serie(con cannotto conico) mi serve un adattatore per poter fissare la mia forcella da 1/1,8 sulla serie sterzo (quella sotto) da 1/1,5.
...ma quelle che ti ho linkato io sono 1/8 sopra e sotto, diverse dalla tua...non penso che ci sia un adattatore...poi magari sarò smentito......al limite, se la vendessero, ma non mi è mai capitato di vederlo, basterebbe di queste che dico comprare solo la parte inferiore...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
azz è vero... comunque ho trovato questi http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11270

io ho quello con il foro piu grande credo da 1,1/2 e me serve l'altro da 1,1/8 che nn è in stock bah spero che mi risponda il rivenditore, grazie lo stesso dell'aiuto
..uhmm..quello è l' anello di ricambio, che va infilato nel cannotto a pressione fino ala base, propio sopra, la piastra della forca (crown) che capita spesso quando si toglie di rovinare..non quello che si fissa al telaio...almeno credo... anche perchè comincia essere tardino e come si dice..me cade la palpebra...:loll:
..la notte porterà buoni ulteriori consigli..sperem..:celopiùg:
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
..uhmm..quello è l' anello di ricambio, che va infilato nel cannotto a pressione fino ala base, propio sopra, la piastra della forca (crown) che capita spesso quando si toglie di rovinare..non quello che si fissa al telaio...almeno credo... anche perchè comincia essere tardino e come si dice..me cade la palpebra...:loll:
..la notte porterà buoni ulteriori consigli..sperem..:celopiùg:


si esatto proprio quello mi serve, forse mi ero spiegato male...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo