forcella a 80 mm...

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
io ho la dirt jam 2004 (quella schifosa con gli steli cromati...che non ha regolazioni...bella forcella?!?!?!) da 120, per abbassarla vale lo stesso sistema?

ma perchè proprio i tubetti di colla? se ho ben capito servono da spessori, ma dentro non si frantumano? e se uso rondelle in acciaio la forka pesa poi come una monster?


aiuto champi, voglio un corso di bricolage.....
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
fattevi un giro qua: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=998499#post998499

Alora per i spacer guarda che i tubetti di colla (avevo questi a portata di mano...) sono spessi quanto quelli originali della forcella, poi lavorando solo in pressione verticale non si spaccano mica! Si puo comunque usare anche un pezzo di manubrio se ti butta paranoia!

Per la dirtjam non so esatamente come sia fatta quindi te prova a smontarla e a capire un po come funziona poi vedi te....
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
io ho la dirt jam 2004 (quella schifosa con gli steli cromati...che non ha regolazioni...bella forcella?!?!?!) da 120, per abbassarla vale lo stesso sistema?

ma perchè proprio i tubetti di colla? se ho ben capito servono da spessori, ma dentro non si frantumano? e se uso rondelle in acciaio la forka pesa poi come una monster?


aiuto champi, voglio un corso di bricolage.....


se hai 120 io sulla mia ho le molle da 100.... potresti darmele!!scherzo 100 va benissimo!
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
no a me vanno bene quelle da 100 per tutto tanto 2 cm in piu.......
con 120 nn avrei ne una forka da free ride ne una da dirt o 4x.... quindi meglio 100....
cmq sul sito della marzocchi se guardi le modifiche ti puoi comprare le molle da 100 altrimenti segui il consiglio (migliore) di champi.....
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Le molle piu piccole servono solo ad avere una forcella morbida quanto prima ma servono comunque i spacers... Comunque se riesci meglio tenere le molle lunghe cosi sono gia precaricate quando chiudi tutto e la forcella viene piu dura gia prima di gonfiarla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo